PinterestSocial Media Marketing

Pinterest Analytics: Impara di più dai tuoi utenti

Scopri come Pinterest può aiutarti a conoscere meglio il tuo pubblico tramite i dati analitici del traffico sui contenuti all’interno del social delle immagini.

Scrive Pinterest sul suo blog ufficiale che spesso scopre come diverse aziende cambiano la loro stategia di marketing sfruttando gli insights presenti su Pinterest. Nell’esempio che cita Pinterest, ad esempio, viene spiegato come Lowe’s ha introdotto una strategia di marketing incentrata sul “fai da te” (DIY), dopo aver visto come un pin dedicato ad un tutorial sul come fare ha ottenuto più di duecentomila (200.000) ripenso.

All’interno del blog di Pinterest, in inglese, è possibile trovare tantissimi suggerimenti e indicazioni che abbiamo pensato di tradurre qui su Monetizzando.com. Ad esempio viene promosso da Pinterest uno strumento che aiuta le aziende a migliorare il proprio business all’interno di Pinterest.

Dagli Insights è infatti possibile vedere in maniera semplice ed intuitiva:

Quali sono i pin sui quali è stato fatto più volte repins negli ultimi 30 giorni (puoi così scoprire quali sono i contenuti che gli utenti preferiscono e quali portano maggior traffico al tuo sito internet);

Quali sono gli argomenti che interessano di più i tuoi utenti o le boards nelle quali sono presenti (puoi così provare ad ingaggiare gli utenti proprio sfruttando le boards in cui sono più attivi)

Quali e quante sono le impressions ed i click ottenuti con un grafico che mostra il loro andamento giorno per giorno.

Tutto questo è disponibile solo per gli account business, per accedere basta visitare Analytics.pinterest.com.

E tu stai già utilizzando Pinterest per la tua strategia di Social Media Marketing? In che modo? Lascia un commento su Monetizzando, oppure se hai trovato utile quest’articolo condividilo sui social!

Fonte: Business Pinterest: Learn more about your customers – New Pinterest Analytics.

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close