Pinterest

Pinterest – Ultime Novità dal Social Network Per Immagini

 

Pinterest Social Network News

Pinterest – Ultime Novità dal Social Network!

Pinterest continua nel suo piccolo ad accaparrarsi una fetta di utenti molto interessante, quella dei produttori di accessori e prodotti che possono essere venduti o promossi tramite il mondo “visual”, ovvero il mondo delle immagini.

Sempre più utenti pensano che Pinterest possa essere un ottimo social network per sviluppare ed espandere un negozio eCommerce, creando delle board sulle quali condividere le immagini dei prodotti, con i link per la vendita diretta, e le formule per rendere “monetizzabile” questo social network sono state molteplici.

Vediamo quali sono le ultime novità introdotte però da Pinterest:

– Per migliorare il network Pinterest ha deciso di introdurre una funzione che permette di bloccare e segnalare gli utenti che si comportano in maniera intrusiva o fastidiosa su Pinterest. Potremo dunque cliccare su una bandierina a destra dell’utente che ci sta disturbando e cliccare su “blocca”: in questo modo non sarà più possibile fare like, seguire le boards, interagire con questo utente. Sempre dallo stesso menu chiaramente è possibile segnalare l’utente.

– Notifiche via eMail: finalmente sono state introdotte e sarà possibile ricever notifiche via eMail sopratutto sulle board di gruppo. Sarà inoltre possibile stabilire la frequenza delle eMail di aggiornamento e molto altro ancora.

E’ possibile verificare il sito internet inserito all’interno del nostro account Pinterest e certificarne la proprietà. Per farlo basta andare sulle impostazioni e poi su “Verify your website” si scarica un file HTML e poi uploadarlo sul nostro hosting. Una volta verificato il sito di fianco all’indirizzo URL del nostro sito sul nostro profilo comparirà un cerchietto rosso con la V (Checkmark).

Queste le ultime novità introdotte! Come sempre potete lasciare i vostri commenti ed aggiungere news o opinioni sul social!

Buon lavoro,

Valerio

 

Commenti Facebook
Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close