eCommerce

Plugin WordPress Gestione Prezzi: Dynamic Pricing e Discounts

Ti piacerebbe poter gestire in maniera dinamica prezzi e sconti all’interno del tuo eCommerce su WooCommerce ma non sai da dove cominciare? Sei arrivato nell’articolo giusto, perché esiste un plugin, disponibile su CodeCanyon, pensato proprio

per gestire in maniera dinamica prezzi e sconti, qui di seguito tutte le caratteristiche.

Grazie a questo plugin per WordPress e WooCommerce, con soli 39 dollari avrai la possibilità di gestire al meglio i prezzi, gli sconti e le promozioni all’interno del tuo store. Grazie alla sua grande flessibilità ed alle sue funzioni, infatti, potrai combinare più condizioni e strategie di prezzo da abilitare all’interno del tuo store.

Questo plugin può essere infatti utilizzato per gestire i prezzi nelle più svariate situazioni:

  • Sconti periodici
  • Promozioni (ad esempio in occasione di Halloween, Festa del Papà, Natale, Black Friday, Festa della Mamma, …);
  • Offerte speciali
  • Pacchetti bundle o bulk
  • Offerte del giorno
  • Vendite flash per 24 ore o meno
  • Prezzi esclusivi per i membri o gli abbonati
  • Programma fedeltà (loyalty programs)
  • Prezzi personalizzati grazie all’algoritmo behavioral ed al comportamento degli utenti sullo store
  • Prezzi personalizzati basati sulla geolocalizzazione

Tutto questo, e molto altro ancora, in un plugin che ti permetterà davvero di gestire al meglio il tuo eCommerce. Semplicissimo da utilizzare, ma con la possibilità di impostare regole anche complesse per la gestione dei prezzi, è un plugin con un punteggio degli utenti che lo hanno già acquistato altissimo, e le sue potenzialità sono davvero interessanti.

Si tratta di un plugin che può incrementare le vendite del tuo eCommerce su WooCommerce: impostando infatti sconti per i clienti che acquistano grandi quantità, o che comprano di frequente sul tuo sito, avrai la possibilità di incrementare le vendite.

Impostando delle vendite flash potrai rapidamente svuotare i magazzini, se combinato ad una buona promozione/ads su Facebook, questa funzionalità è davvero incredibilmente efficace, e potrai anche sfruttare il loyalty program per incentivare i riordini dei clienti che hai già acquisito.

Dynamic Pricing su WordPress e WooCommerce

La funzionalità nota come “Dynamic pricing”, o prezzo dinamico, ti permette di gestire e modificare il prezzo di un prodotto in base ad una serie di regole gestite tramite plugin da una interfaccia utente semplice ma estremamente potente:

  • Incrementare / Abbassare il prezzo in base alla quantità di prodotti disponibili
  • Inserire prezzi per l’acquisto di grandi quantità
  • Applicare uno sconto quando un prodotto viene acquistato in quantità stabilite
  • Applicare sconti in base al numero di prodotti ordinati (ad esempio potrai applicare uno sconto ad Y quando viene comprata una quantità X stabilita da te)

Grazie alla funzione WooCommece Cart Discounts, inoltre, potrai offrire agli utenti la possibilità di comprare con uno sconto senza bisogno di inserire nessun coupon, ma semplicemente sfruttando il totale del carrello, i dettagli del cliente, l’indirizzo di spedizione, gli ordini passati o altre condizioni che sceglierai tu stesso dall’interfaccia del plugin.

Vuoi saperne di più su questo plugin? Clicca sul bottone qui di seguito:

L’hai già comprato e vuoi dire la tua? Hai trovato utile quest’articolo? Lascia una recensione, oppure condividi l’articolo su Facebook.

Scopri la selezione di Monetizzando.com® dedicata ai migliori Plugin per WordPress.

Commenti Facebook
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close