Guide Varie

Plugin WordPress AdSense Multi Autore: Multi-Author

Plugin WordPress AdSense Multi Autore: Multi-Author – Quali plugin permettono di gestire un sito multi autore e condividere le entrate AdSense inserendo i vari codici AdSense degli editori che partecipano al progetto? Ne parlo in questo articolo.

Ecco la soluzione per chi vuole creare un sito multi autore ed inserire più account AdSense associando poi ad ogni account AdSense il proprio profilo per guadagnare e compartecipare alle entrate / dividere i guadagni.

Disponibile sulla Repository di WordPress, Multi-Author AdSense è un plugin che permette ai proprietari di siti internet che vogliono creare un blog multi autore basato su WordPress di avere il controllo completo sugli annunci pubblicitari mostrati all’interno del sito.

Fra i punti di forza di questo plugin troviamo:

  • Compatibilità con tutti i devices: il plugin funziona benissimo anche su mobile e tablet, mostrando correttamente gli annunci automaticamente
  • AdSense Policy Compliant: il plugin è conforme al regolamento ed alla policy di AdSense (limita automaticamente il numerod di annunci a 3 unità pubblicitarie e 3 insiemi di link per pagina e consente solo un annuncio 300×600)
  • Setup in 2 minuti: potrai impostare AdSense in pochi minuti indicando semplicemente il tuo ID publisher e selezionando i blocchi di annunci che vorrai far comparire
  • Revenue Sharing: puoi impostare la visualizzazione degli annunci in % (uno degli aspetti più importanti), in questo modo stabilirai ad esempio che agli editori andrà il 70% di visualizzazioni sui loro articolo ed a te solamente il 30%
  • Puoi inserire anche altri sistemi di monetizzazione: puoi scegliere se inserire solo AdSense, solo affiliazioni, solo network CPM o una soluzione mista

Queste sono solo alcune delle potenzialità di questo plugin davvero completo, che puoi trovare cliccando su https://it.wordpress.org/plugins/multi-author-adsense/.

Voglio farti un regalo…

Prima di chiudere l’articolo però voglio darti ancora due consigli: sai che esistono degli ebook che ti possono aiutare a scrivere articoli virali e persuasivi? Sto parlando dell’eBook Power Copy, dell’amico Marcello Marchese, un eBook che cambierà il tuo modo di scrivere e renderà i tuoi articoli irresistibili.

Pensa se sul tuo blog o sito multi autore tu consigliassi a tutte le persone di leggere questo eBook (sì, è a pagamento, ma ne vale davvero la pena): quanto salirebbe la qualità (e di conseguenza il traffico proveniente anche da social) del tuo sito?

Infine non dimenticare di visitare la sezione di Monetizzando.com dedicata ai migliori plugin wordpress, troverai tante risorse utili!

Buon lavoro e buon guadagno online,

Valerio

Commenti Facebook
Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close