Guadagnare Online

5 Plugin WordPress Per la Gestione della Pubblicità (Ads)

5 Plugin WordPress Per la Gestione della Pubblicità (Ads) – Probabilmente stai cercando un buon plugin per inserire la pubblicità al meglio sul tuo blog o sito web, in quest’articolo ti presento una serie di plugin che si sono distinti per le loro potenzialità e funzionalità.

Ci sono vari modi per guadagnare con un blog, di molti ne ho parlato già nell’articolo “Come Guadagnare con un blog“, oggi invece voglio parlarti di alcuni dei plugin che possono effettivamente aiutarti a mostrare in modo professionale e/o avanzato la pubblicità all’interno del tuo sito web e del tuo blog.

Se anche tu lavori con più advertisers o con più network, sai benissimo che caricare ogni volta un singolo banner può essere una operazione lunga, fastidiosa, noiosa e sopratutto pericolosa (se infatti bisogna andare a sostituire i link o i banner dovrai entrare su ogni singolo articolo, oppure se una piattaforma cambia politica rischi addirittura di venir bannato da Google, come è successo a me qualche mese fa, a proposito leggi Monetizzando.com Bannato da Google), ecco perché ho pensato di scrivere un articolo dedicato ai migliori plugin di “Ads Management”, ovvero per la gestione della pubblicità.

Questi plugin ti permetteranno di gestire al massimo:

  • Gli annunci ed i banner pubblicitari
  • La visualizzazione degli annunci o l’esclusione da singole pagine
  • I vari slot dove poter inserire spazi pubblicitari
  • La possibilità di vendere spazi direttamente a potenziali advertisers
  • La possibilità di tracciare impressions, click e molte altre informazioni

Ads Pro Plugin

Ads Pro Plugin
Ads Pro Plugin

Prezzo: 37,00 $

Link per anteprima e acquisto: https://codecanyon.net/ads-pro-plugin-wordpress-ads-manager

Un prezzo accessibile a tutti per tantissime funzionalità a disposizione dei publisher, tanto da avere ottenuto su CodeCanyon un punteggio di 4.53 stelle su 5 e tantissime vendite.

Una delle sue funzionalità è quella di bypassare gli AdBlock installati da diversi utenti desktop: con questo plugin riuscirai comunque a mostrare la tua pubblicità e potrai scegliere 20 posizionamenti differenti per mostrare la publicità sul tuo sito, inclusi:

  • Sliders
  • Floating Ads
  • Background Ads

Il plugin contiene inoltre 25 template ads già pronti per mostrare gli annunci in vari modi andando così a massimizzare lo spazio monetizzabile del tuo sito senza infastidire gli utenti e rendendo la navigazione piacevole e l’integfrazione degli annunci fantastica.

Wp Pro Advertising System

Wp Pro Advertising System
Wp Pro Advertising System

Prezzo: 29,00 $

Link per anteprima e acquisto: https://codecanyon.net/wp-pro-advertising-system

18 Zone pubblicitarie da integrare sul tuo sito web e possibilità di scegliere di inserire i banners nella sidebar o all’interno dei tuoi contenuti. Potrai anche creare dei corner peel ads, background ads e molto altro ancora.

Dal back end sarà possibile creare varie campagne semplici da gestire e monitorare in termini di statistiche, click, impressions, ma la sua funzionalità esclusiva è quella di poter creare in maniera semplice dei banner in HTML5.

Le altre funzionalità sono simili a quelle di Ads Pro ma costa un pò meno, se vuoi vendere i tuoi spazi pubblicitari direttamente forse Ads Pro è leggermente superiore.

WP In Post Ads

Prezzo: 29,00 $ in promozione

Link per l’acquisto: https://mythemeshop.com/plugins/wp-in-post-ads/

Questo è un plugin maggiormente focalizzato sull’inserimento di banner pubblicitari all’interno degli articoli e non offre funzioni extra come i primi due (che invece permettono di inserire publicità anche in popups, corner peels, background o floating position).

Permette comunque di fare dei veri e propri split tests per vedere quali sono gli spazi all’interno del sito che performano meglio.

Altra funzione interessante è quella di permettere al proprietario del sito o del blog di mostrare o nascondere dei banner all’interno di singoli articoli o dopo un determinato numero di giorni, oppure di nasconderli per gli utenti che hanno effettuato login e registrazione.

Wp Quads Pro

Wp Quads Pro
Wp Quads Pro

Si tratta di un plugin specifico per adSense che aggiunge gli ads nelle pagine AMP, offre automaticamente annunci responsive a seconda del dispositivo che apre il sito, permette di selezionare la visibilità degli annunci scegliendo diverse variabili e mantiene alta la velocità di caricamento del sito web.

Advanced Ads

Advanced Ads
Advanced Ads

Si tratta di un plugin gratuito per gestire la pubblicità su WordPress presente nella repository di WordPress, chiaramente è meno avanzato degli altri plugin ed è un semplice ad manager che permette di:

  • Creare banner e insiemi di annunci
  • Gestire l’Ad Rotations (rotazione dei banner)
  • Creare bozze di pubblicità visibili solo per gli utenti registrati
  • Selezionare una data di pubblicazione degli annunci pubblicitari
  • Vendere pubblicità e banner sul sito tramite il “Selling Ads Add On”
  • Creare con un wizard semplici banner pubblicitari e posizionarli all’interno del sito

Questi sono a mio avviso i plugin migliori per gestire la pubblicità, tu quali altri consigli? Vuoi dire la tua? Lascia un commento su Monetizzando.com®, oppure metti mi piace e condividi quest’articolo su Facebook.

Non perderti le mie news, iscriviti alla newsletter, è gratis!

Commenti Facebook
Tags

Articoli Correlati

Un Commento

  1. Ciao, quale di questi mi consigli per un blog multi-autore? Ogni autore deve poter inserire i propri annunci in automatico nei post che ha pubblicato.

    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close