Guide Varie

Plugin WordPress Per Pdf Sfogliabili Online: Flipbook jQuery

Plugin WordPress Per Pdf Sfogliabili Online: Flipbook jQuery – In questo articolo ti spieghiamo come creare una rivista sfogliabile online all’interno del tuo sito WordPress. Ti presentiamo un plugin per wordpress che trasforma il tuo Pdf o delle immagini in una sorta di Flipboard sfogliabile online, completamente responsive, con funzione lightbox e che funziona anche su iPad!

Quante volte hai pensato di raccogliere i migliori articoli del tuo blog in un Pdf da offrire gratis o a pagamento in versione sfogliabile online (ovvero quante volte ti sei chiesto se esiste un plugin pdf viewer per wordpress)?

Esistono diversi metodi per creare delle riviste in Pdf da consultare online, o da sfogliare come un libro, ed oggi voglio parlarti di un interessantissimo plugin per WordPress (uno dei maggiori CMS utilizzati oggi insieme a Joomla e Drupal) che ti permette di creare una rivista o un libro direttamente da un file PDF.

Il plugin si chiama Diamond FlipBook ed è disponibile sia nella versione per WordPress sia in un pacchetto Bundle, il primo costa 24 dollari, il secondo 70 circa.

Plugin WordPress Pdf Sfogliabile

Con questo plugin, completamente compatibile con iPad ed iPhone (non è richiesto flash per la visualizzazione del pdf) avrai a disposizione una serie di funzionalità, ovvero:

  • Caricare Pdf sfogliabili sul tuo sito internet
  • Effettuare upload multipli
  • Mostrare i tuoi flipbook utilizzando shortcode, aggiungendoli come template o tramite lightbox
  • Abilitare/Disabilitare le varie icone con le funzionalità avanzate dal pannello di amministrazione
  • Pulsante per mettere in fullscreen il Flipbook (o Pdf Sfogliabile)
  • Cambiare la dimensione dello zoom ed abilitare o disabilitare le funzioni di deeplinking
  • Mostrare video di YouTube all’interno del Pdf
  • Design responsive
  • Funzionalità lazy loading nel caso di Pdf pesanti (sostanzialmente viene effettuato un precaricamento delle pagine successive man mano che si va avanti nella lettura)
  • Video tutorial per utilizzare al meglio questo plugin

E’ disponibile inoltre un centro di supporto pronto ad aiutare tutti gli acquirenti del plugin, che ha già venduto più di 900 volte questo plugin (quindi assolutamente testato e funzionante)! Altro dato da non sottovalutare è la frequenza di aggiornamento: il plugin, rilasciato ad Ottobre 2013, è stato aggiornato l’ultima volta (questo articolo è stato pubblicato il 31 Gennaio 2015) il 19 Novembre 2014.

Grazie a questo plugin potrai finalmente incorporare tutti i Pdf che vuoi su WordPress all’interno degli articoli in maniera semplice e professionale. Cosa aspetti?

Curiosità: il flipbook in realtà è quel libricino con una animazione che si ottiene sfogliando velocemente le pagine di un mini libricino, da sempre apprezzato dai ragazzini e dagli adulti, il termine è poi stato trapiantato online con un uso “improrprio” per indicare la possibilità di sfogliare un pdf via web / browser.

Se hai trovato utile quest’articolo condividilo sui social, e ricorda di iscriverti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news dal web, oppure contattaci per una consulenza privata o per dubbi e domande!

Buon lavoro e buon flipbook, o meglio Pdf Sfogliabile online,

Valerio

Commenti Facebook
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close