Social Network

Plugin WordPress per aumentare le condivisioni: Social Locker

Plugin WordPress per aumentare le condivisioni: Social Locker – Il plugin che ti permette di incrementare il numero di condivisioni dei tuoi articoli “bloccandoli” e chiedendo agli utenti di condividere l’articolo: plugin wordpress social Locker, scopriamo insieme come funziona.

Perchè gli utenti non condividono i miei contenuti? Ho implementato correttamente, all’interno dei singoli articoli e di tutte le pagine del mio sito i bottoni/pulsanti social ma ottengo sempre poche interazioni/condivisioni.

Questa è una delle “domande frequenti” che mi vengono poste dagli utenti. La mia risposta solitamente è i tuoi articoli sono davvero così interessanti ed utili? Se sì, probabilmente hai bisogno di un plugin che faccia incrementare le interazioni con i tuoi post (e di conseguenza il traffico verso il tuo sito internet), ed oggi ti presento Social Locker per WordPress.

Spesso, anche se le persone apprezzano il tuo artico, il tuo sito internet o i tuoi contenuti, non cliccano sui pulsanti social semplicemente perchè generalmente gli utenti non sanno quali benefici può portare un loro like o una loro condivisione in termini di traffico, visite e guadagni (che di conseguenza ti aiutano a creare contenuti sempre migliori), in una semplice frase “non si rendono conto dell’importanza di un like”.

Ecco perchè dire alle persone “paga” con un Tweet, un +1 o un like per accedere ai contenuti (o per ottenere uno sconto, per scaricare un eBook, per leggere la fine di un articolo, per guardare un video o una immagine….) può essere una soluzione incredibilmente efficace!

Social Locker è un plugin per wordpress (disponibile su CodeCanyon per 24 dollari, clicca qui per acquistare o vedere l’anteprima) che ti permette di “bloccare” i tuoi contenuti migliori mostrando un set di bottoni social che permetteranno agli utenti di “sbloccare” i contenuti cliccando sul “mi piace”, sul “tweet”, sul “+1”, …: potrai finalmente incrementare le tue performance social ed ottenere più mi piace/condivisioni, costruendo una relazione con gli utenti più interessati ai tuoi prodotti e portando più traffico dai social verso il tuo sito internet.

Molto interessante anche il sistema di statistiche che permette di vedere quali sono le interazioni più ricevute direttamente dalla piattaforma di WordPress!

Tramite questo plugin sarai tu a scegliere quali contenuti bloccare, e potrai così costruire una fan base di qualità e migliorare il tuo posizionamento nel web. Un plugin assolutamente consigliato da Monetizzando.com.

Se vuoi vedere gli altri plugin consigliati consulta il nostro elenco dei “migliori plugin premium per wordpress“, oppure, se conosci già Social Locker lascia il tuo commento ed il tuo feedback su questo plugin.

Hey! Ti stai per caso dimenticando di condividere quest’articolo sui social? E ti sei già iscritto alla nostra newsletter? Cosa aspetti?

Commenti Facebook
Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close