Guide Varie

Plugin WordPress WooCommerce Per Prodotti Multipli Su Una Pagina?

Plugin WordPress WooCommerce Per Prodotti Multipli Su Una Pagina? – Non è semplice spiegare la funzione del Composite Products per WooCommerce di Your Inspiration Themes, ma è uno di quei plugin indispensabili per chi vuole gestire il proprio ecommerce in maniera professionale.

Se stai cercando un plugin per creare bundle di prodotti su woocommerce o per gestire al meglio un composer di prodotti dove gli utenti possono scegliere un prodotto base e poi dei prodotti supplementari o degli accessori, sicuramente il plugin “Composite Products” di YITH è quello che stai cercando.

Come sempre, prima di proseguire nella spiegazione delle funzionalità di questo plugin, vediamo le informazioni principali:

Nome plugin: YITH Composite Products for WooCommerce

Prezzo: 69 $ per licenza singola oppure 149 $ per una licenza fino a 6 siti web

Link per l’acquisto: http://www.yithemes.com/plugins/yith-composite-products

Ti è mai capitato di analizzare il comportamento degli utenti sul tuo ecommerce quando provano a comprare una serie di prodotti e configurare un prodotto/pacchetto composto da più prodotti? Hai notato come avvolte si sentono quando non riescono a trovare quello che stavano cercando? Sicuramente frustrati e probabilmente si perdono fra i vari prodotti presenti nel tuo store.

A volte così dimenticano di comprare qualcosa che invece era molto utile e in questo modo hanno una cattiva esperienza di navigazione.

Composite Products per WooCommerce, di Your Inspiration Theme è un plugin per wordpress che ti permetterà di:

  • Permettere agli utenti di assemblare i loro prodotti preferiti da una sola pagina
  • Impostare il prezzo in maniera tale che venga mostrata la somma dei prodotti inseriti in maniera semplice;
  • Impostare un prezzo per le spese di spedizione unico all’interno del carrello;
  • Mostrare i vari prodotti dei “pacchetti” o delle “opzioni” in formato lista, box fisarmonica (accordion list) o passo passo;
  • Permettere agli utenti di scegliere da una lista di prodotti impostati per ID prodotto, categoria o tag
  • Impostare un minimo ed un massimo di quantità per ogni prodotto
  • Scegliere se impostare una % di sconto su uno specifico prodotto
  • Scegliere quale prodotto è obbligatorio o no

Si tratta di un plugin davvero indispensabile per chi vuole creare un ecommerce professionale, e gli ambiti di utilizzo sono praticamente infiniti:

  • Immagina un ecommerce di moda e shopping che ad esempio mostra degli outfit da acquistare, permettendo agli utenti di scegliere i loro prodotti preferiti da una sola pagina;
  • Immagina un ecommerce di cucina che mostra dei pacchetti di “accessori per le torte” o di qualsiasi cosa, dove scegliere un pacchetto di prodotti da comprare
  • Immagina un ecommerce di prodotti alimentari dove si possono comprare dei pacchetti di integratori o ingredienti
  • Immagina un ecommerce di elettronica dove si può comporre il proprio computer scegliendo i vari componenti

Questi sono solamente 4 esempi di come questo plugin ti può permettere di incrementare le vendite del tuo ecommerce e al tempo stesso di offrire un servizio migliore ai tuoi visitatori / utenti.

Per saperne di più sul plugin o per comprarlo clicca sul link presente in alto in quest’articolo, se ti è stato utile metti mi piace, condividi oppure lascia il tuo commento oggi stesso!

Commenti Facebook
Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close