Guide Varie

Plugin WordPress WooCommerce Per Prodotti Multipli Su Una Pagina?

Plugin WordPress WooCommerce Per Prodotti Multipli Su Una Pagina? – Non è semplice spiegare la funzione del Composite Products per WooCommerce di Your Inspiration Themes, ma è uno di quei plugin indispensabili per chi vuole gestire il proprio ecommerce in maniera professionale.

Se stai cercando un plugin per creare bundle di prodotti su woocommerce o per gestire al meglio un composer di prodotti dove gli utenti possono scegliere un prodotto base e poi dei prodotti supplementari o degli accessori, sicuramente il plugin “Composite Products” di YITH è quello che stai cercando.

Come sempre, prima di proseguire nella spiegazione delle funzionalità di questo plugin, vediamo le informazioni principali:

Nome plugin: YITH Composite Products for WooCommerce

Prezzo: 69 $ per licenza singola oppure 149 $ per una licenza fino a 6 siti web

Link per l’acquisto: http://www.yithemes.com/plugins/yith-composite-products

Ti è mai capitato di analizzare il comportamento degli utenti sul tuo ecommerce quando provano a comprare una serie di prodotti e configurare un prodotto/pacchetto composto da più prodotti? Hai notato come avvolte si sentono quando non riescono a trovare quello che stavano cercando? Sicuramente frustrati e probabilmente si perdono fra i vari prodotti presenti nel tuo store.

A volte così dimenticano di comprare qualcosa che invece era molto utile e in questo modo hanno una cattiva esperienza di navigazione.

Composite Products per WooCommerce, di Your Inspiration Theme è un plugin per wordpress che ti permetterà di:

  • Permettere agli utenti di assemblare i loro prodotti preferiti da una sola pagina
  • Impostare il prezzo in maniera tale che venga mostrata la somma dei prodotti inseriti in maniera semplice;
  • Impostare un prezzo per le spese di spedizione unico all’interno del carrello;
  • Mostrare i vari prodotti dei “pacchetti” o delle “opzioni” in formato lista, box fisarmonica (accordion list) o passo passo;
  • Permettere agli utenti di scegliere da una lista di prodotti impostati per ID prodotto, categoria o tag
  • Impostare un minimo ed un massimo di quantità per ogni prodotto
  • Scegliere se impostare una % di sconto su uno specifico prodotto
  • Scegliere quale prodotto è obbligatorio o no

Si tratta di un plugin davvero indispensabile per chi vuole creare un ecommerce professionale, e gli ambiti di utilizzo sono praticamente infiniti:

  • Immagina un ecommerce di moda e shopping che ad esempio mostra degli outfit da acquistare, permettendo agli utenti di scegliere i loro prodotti preferiti da una sola pagina;
  • Immagina un ecommerce di cucina che mostra dei pacchetti di “accessori per le torte” o di qualsiasi cosa, dove scegliere un pacchetto di prodotti da comprare
  • Immagina un ecommerce di prodotti alimentari dove si possono comprare dei pacchetti di integratori o ingredienti
  • Immagina un ecommerce di elettronica dove si può comporre il proprio computer scegliendo i vari componenti

Questi sono solamente 4 esempi di come questo plugin ti può permettere di incrementare le vendite del tuo ecommerce e al tempo stesso di offrire un servizio migliore ai tuoi visitatori / utenti.

Per saperne di più sul plugin o per comprarlo clicca sul link presente in alto in quest’articolo, se ti è stato utile metti mi piace, condividi oppure lascia il tuo commento oggi stesso!

Commenti Facebook
Tags

Related Articles

One Comment

  1. Buongiorno, una domanda. Nell’assemblaggio dei prodotti, si può dare anche in ordine di sequenza? In modo che il cliente sia indirizzato a scegliere i componenti in un certo ordine?
    Grazie,
    Letizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close