Senza categoria

Plugin WordPress – WooCommerce Social Login Yith

Plugin WordPress – WooCommerce Social Login Yith – Uno dei plugin più comodi ed utili per chi gestisce un eCommerce con WordPress è sicuramente quello che permette agli utenti di registrarsi o fare il login sul sito utilizzando un account social, in quest’articolo parliamo di un plugin di Your Inspiration Themes con questa funzionalità.

Quanto è comodo, pratico, semplice e veloce, per le persone che arrivano su un eCommerce, registrarsi e/o fare il login con un solo pulsante che permette di effettuare l’accesso con i dati del proprio account social (o, per dirla esattamente com’è, quanto è comodo fare login su un sito qualsiasi con il proprio account Facebook)?

Your Inspiration Themes, una delle più grandi aziende al mondo per lo sviluppo di plugin per WordPress e Template (azienda italiana) ha realizzato un plugin che permette, in maniera semplice, di offrire agli utenti proprio la possibilità di accedere all’eCommerce (registrandosi o facendo il login) tramite il proprio account Facebook.

Nome Plugin: Yith WooCommerce Social Login

Prezzo: 59 $ per singola licenza oppure 99 $ per licenza fino a 6 siti

Link per anteprima e acquisto: https://www.yithemes.com/plugins/yith-woocommerce-social-login

La ragione per cui un utente o un cliente preferisce fare il login attraverso i social, anziché inserire le proprie informazioni nei campi del form di registrazione di un sito internet normale è che prima di tutto si sente più sicuro attraverso il login tramite Facebook e social (non dovrà infatti inserire ogni volta il proprio nome utente e scegliere una password differente per ogni sito internet), e non dovrà nemmeno perdere tempo a compilare i campi ogni volta che entra su un sito.

Inoltre, la compilazione dei dati e delle informazioni grazie al social login è molto più semplice e accurata: si eviteranno problemi di errori di digitazione o l’utilizzo di account email poco “utilizzati”.

Questo plugin è semplicissimo da installare e da configurare, ed in un click potrai permettere ai tuoi clienti/utenti di registrarsi in maniera semplice e veloce: potrai scegliere da quali social gli utenti potranno fare il login integrare in questo modo, sul tuo shop online, una funzionalità che ti aiuterà ad eliminare le “barriere” che possono essere proprio le noiose e lunghe pagine di registrazione!

Per maggiori informazioni, per comprare o per vedere il plugin in anteprima clicca sul link presente in quest’articolo, se vuoi dire la tua lascia un commento, oppure visita la mia selezione di plugin per WordPress.

Buon lavoro e buon guadagno con il tuo eCommerce su WordPress,

Valerio

Commenti Facebook

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close