Viral Marketing

Marketing Virale: Gatti e Lettiere Poopy Cat

Marketing Virale: Gatti e Lettiere Poopy Cat – Prendi una azienda che si occupa di lettiere per gatti, offri loro i social, dove i gattini spopolano e diventano virali ed ottieni una azienda che lavora proprio grazie al web ed alla comunicazione digitale.

Nel quartiere di Weteringschans del centro di Amsterdam, sorge un’azienda interamente dedicata agli “affari sporchi” dei gatti.

Si chiama “Poopy cat” (sì, questo è proprio il nome che i dipendenti devono dire ad alta voce) e nasce nel 2012 da un’idea dell’imprenditore Thomas Vles. La società si occupa di toilette biodegradabili per gatti, costruite in modo più simile possibile a ciò che preferiscono di più…le scatole di cartone!

Ma in azienda non ci sono solo i dipendenti: sono moltissimi i collaboratori presenti nell’azienda, e per capire di cosa stiamo parlando… basta guardare questo video:

Come vedi, dell’azienda fa parte un nutrito gruppo di gattini che giocano, si divertano e animano le giornate dei dipendenti con la loro simpatia. Il video più famoso è sicuramente quello che vedi qua sopra, un video che ha quasi raggiunto i due milioni di visualizzazioni, niente male per una azienda ch vende originalissime lettiere per gatti fatte di cartone…

Dopo il video che hai visto qui sopra, l’azienda ha cominciato a creare anche dei video tutorial che mostrano come utilizzare, montare e regalare le lettiere ai nostri amici a quattro zampe.

La lettiera viene così rivisitata per diventare un posto simpatico dove il nostro gatto può divertirsi ed arredare la nostra casa. Ma non solo… Adesso Poopy Cat si occupa anche di “case dei giochi per gatti” grazie ad un sistema che si chiama “Blocks”.

L’azienda ha anche lavorato alla creazione di una vera e propria community di amanti dei gatti che creano le loro invenzioni e giochi per i gatti. Tu conoscevi già questa azienda? Vuoi dire la tua? Lascia un commento oggi stesso su Monetizzando.com!

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close