Prelinker

Prelinker – Guadagnare con Il Dating: Strumenti Promuovere Un Sito?

Prelinker – Guadagnare con Il Dating: Strumenti Per Promuovere Un Sito? In questo articolo trovi i suggerimenti ed i consigli di Prelinker Italia per guadagnare e promuovere online un sito di incontri, buona lettura.


Quest’articolo è dedicato sia a tutti gli affiliati Prelinker che hanno già  costruito il proprio sito di incontri in white label con Prelinker sia a tutti i proprietari di siti internet che vogliono promuovere i suoi siti di incontri presenti su Prelinker senza crearne uno proprio.

In pratica quest’articolo risponde alle necessità di tutti i proprietari di blog/siti internet e gli affiliater marketer che cercano strumenti che diano visibilità e strumenti che facciano saltare all’occhio dell’utente quel particolare, quell’elemento curioso che lo induca a cliccarci sopra per trovare il servizio che fa per lui .

Ecco che cosa ci propone Prelinker in termini di strumenti ed in termini di consigli di utilizzo. Ecco cosa ci racconta Prelinker (se non sei ancora iscritto clicca su Iscriviti ora a Prelinker Italia e comincia a guadagnare).

Qual è la gamma di offerta degli strumenti promozionali di Prelinker?

Prelinker dispone di un’ampia gamma di strumenti promozionali sia dei siti delle nostre marche sia dei siti che i nostri affiliati creano in white label. In piattaforma sono disponibili vari generi di pop up, che compaiono dal basso a destra dello schermo e che o inviano un messaggio all’utente, proponendo un contatto o un profilo oppure lo invitano in chat, il site under, una sorta di pagina nascosta sotto un’altra pagina e che si propone con un discreto angolo in alto a sinistra che si solleva, come se fosse la pagina di un giornale che sta per sfogliarsi e che invita a cliccarci sopra oppure la Topprofili TV, un banner geolocalizzato che fa scorrere i profili con foto degli utenti più popolari in funzione della provincia di connessione del visitatore del proprio sito.

Quando il visitatore clicca su un profilo è direttamente invitato ad iscriversi per contattare il profilo selezionato.

Tra questi quale è il migliore?

Come abbiamo già detto in passato,ci teniamo a ribadire il concetto: non ci sono formule magiche. Non esiste LO strumento che funziona in assoluto, cosi’ come non esiste il sito che funziona a prescindere dal lavoro che viene fatto a monte da ciascun webmaster: tutto dipende dalla qualità del traffico che viene generato.

Più il traffico è di qualità, maggiore sarà l’efficacia dello strumento di promozione e la sua conversione in abbonamenti. In genere un buon traffico genera 50 iscritti al giorno con un tasso di validazione mail superiore al 50%.

Il site under è uno strumento efficace, perchè non è troppo invasivo e soprattutto lavora nell’area in alto a destra che non è particolarmente sfruttata in termini di promozione: l’immagine della pagina di giornale che tende a sforgliarsi, attira parecchio la curiosità.

Iscriviti Ora e Comincia a Guadagnare con Prelinker!

Che cosa ne pensate dei pop up? Non sono ormai vecchi e superati?

Non sono superati, sono al contrario “armi a doppio taglio”: godono sia di pessima reputazione, perchè spesso sono stati utilizzzati male, sia di grande notorietà, perchè hanno permesso un buon sviluppo del volume d’affari.

In ogni caso i pop-up presentano un interesse tutt’altro che trascurabile. Pertanto, chiunque voglia inserire dei pop-up nel proprio sito deve essere consapevole dei rischi legati ad un loro utilizzo improprio come ad esempio:

  • Invadenza legata alla visualizzazione automatica e alla necessità di intervento dell’utente che visita il sito
  • Cattiva reputazione a causa delle innumerevoli pubblicità di scarso interesse che utilizzavano questo formato
  • L’utilizzo improprio che può infastidire i visitatori e pertanto penalizzare il sito
Iscriviti Ora e Comincia a Guadagnare con Prelinker!

Dove e come si possono integrare questi strumenti?

Tutti gli strumenti promozionali sono codici script da integrare nelle pagine in cui si vogliono inserire (in body o footer a discrezione). Il codice si trova direttamente in piattaforma pronto all’uso e con vari livelli di personalizzazione.

Per accedere agli strumenti promozionali occorre cliccare su Prodotti/I nostri marchi/Utilizzare questa nicchia ed infine “Promuovere” oppure su Prodotti/White label/Pubblicare/ ed infine “Promuovere”.

Ci potete suggerire qualche suggerimento/tips per un buon utilizzo?

Certamente! Per cominciare:

  • Mai mettere troppi strumenti sulla stessa pagina: ricordarsi la regola d’oro di non metterne mai più di uno per pagina! Immaginate l’esperienza di navigazione di un visitatore che apre una pagina in cui compaiono tre pop up, due banner e un invito in chat: non capendo più nulla, cliccherà all’impazzata per uscire, si innervosirà e non rientrerà mai più.
  • Cercare lo strumento più adatto alla pagina e al tipo di promozione che si sta realizzando: per chi promuove sui social, ad esempio, l’idea di utilizzare il pop up social network che si apre come un invito di richiesta di amicizia puo’ essere un buona idea.
  • Mostrare il pop-up dopo un minuto o dopo due pagine visitate. Queste impostazioni consentono al visitatore di conoscerti meglio prima di chiedergli di eseguire un’azione.
  • Testare diversi design e varie impostazioni di visualizzazione, per trovare quelli che funzionano meglio nel vostro caso.
  • Non visualizzare troppo spesso i pop-up, per evitare di essere catalogati come spam.
  • Non utilizzare i pop-up che si aprono quando i visitatori desiderano uscire dalla pagina, se non volete perderli definitivamente.
Iscriviti Ora e Comincia a Guadagnare con Prelinker!

Speriamo che questi suggerimenti vi siano stati utili, come sempre puoi lasciare un commento qui di seguito se hai ulteriori dubbi o domande su Prelinker!

Commenti Facebook

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close