Lavorare Online

Privacy Policy Sito Internet o Blog? Arriva Iubenda!

Iubenda Privacy Policy Sito InternetE’ nata da pochissimo Iubenda, una start up ed un sito che permette di generare in maniera semplice e veloce una privacy policy per il tuo sito internet, il tuo blog o il tuo forum.

Online, sempre più spesso, si parla di privacy e, molto spesso, i siti internet non hanno una pagina con le privacy policy al loro interno, sebbene questa sia obbligatoria per legge.

Se ad esempio hai installato Google Analytics all’interno del tuo sito, evidentemente, stai condividendo le informazioni sul traffico del tuo sito con “terzi” e quindi dovresti informare chi visita il uo sito internet, ma generare una privacy policy non è affatto semplice.

Spesso le persone che si ritengono più “scaltre” copiano in giro per il web le privacy di siti simili al loro o improvvisano loro un regolamento per il sito. C’è anche chi ignora completamente l’obbligatorietà delle privacy policy e chi invece paga un buon avvocato per creare le policy per il suo sito internet.

Grazie a Iubenda sarà possibile creare in maniera automatizzata (che consta di tre semplici passaggi) una privac policy professionale, grazie allec ompetenze di un team legale che sta dietro al progetto (finanziato peraltro da alcuni investitori molto importanti in Italia) ed una interfaccia semplicissima.

Attualmente il servizio è in beta, per testare il servizio potrai iscriverti utilizzando il link “Iubenda Privacy Policy” ed aspettando il 1 luglio 2011, quando verranno distribuiti i primi inviti per l’utilizzo del servizio.

Io sono già in lista d’attesa e tu? Cosa ne pensi di questo servizio? A mio avviso è davvero molto interessante e da sfruttare, anche se non sò come potrebbero monetizzare questo servizio se lo forniranno gratuitamente (molto probabilmente il servizio avrà un piccolo corrispettivo da far pagare per chi vuole generare la sua privacy policy).

Come sempre puoi dire la tua e lasciare un commento qui su Monetizzando.com, il punto di riferimento in Italia per chi vuole lavorare e guadagnare online.

Buon lavoro,

Valerio

Commenti Facebook
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close