Banner e News

Programmatic Buying sui formati Rich Media?

All’interno del programmatic buying, sul quale abbiamo ospitato per un interessantissimo articolo qualche giorno fa “Cristina Pianura” di Prime Real Time (per maggiori informazioni leggi l’articolo dal titolo “lo stato dell’arte del Programmatic buying e del real time bidding“) è arrivato anche un nuovo formato pubblicitario.

Se fino ad oggi, infatti, si era parlato di programmatic buying legato ai banner standard (300×250, 728×90, 468×60, …), oggi arriva un nuovo formato disponibile per l’acquisto in RTB: si tratta delle skin reach media, ovvero quei formati che “riempiono la pagina tutto intorno” al sito internet, un formato che è considerato altamente impattante e che, chiaramente, se viene legato alle piattaforme di RTB, permette di colpire in maniera precisa ed evidente gli utenti più interessati al prodotto.

Il test, della prima implementazione di un formato skin reach media per il programmatic buying, è stato effettuato chiaramente con le più grandi testate online censite da Audiweb con target news, tech e business.

Gli attori del primo test, oltre chiaramente agli editori top Audiweb, sono stati Prime Real Time, piattaforma di RTB e programmatic buying, Sembox, e TeleTu per la campagna.

Come sempre, chi vuole è libero di condividere l’articolo, lasciare il proprio commento, e iscriversi gratuitamente alla newsletter di monetizzando.com.

Buon lavoro e buon guadagno online,

Valerio

Commenti Facebook
Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close