Viral Marketing

Pubblicità Online e Video Virali: Virgin Atlantic 2012

video-virali-virgin-atlantic-2012

Pubblicità Online e Video Virali: Virgin Atlantic 2012

Uno degli spot virali messo online il 28 Dicembre 2012 è quello realizzato dalla compagnia aerea Virgin Atlantic, dal titolo “Flying in the face of ordinary”.

Il video, in due settimane circa, ha ottenuto 609557 visualizzazioni, 2128 pollici in sù e 202 pollici in giù (ora di rilevamento dei dati: 12 Gennaio 2013 – 14.55).

Il video racconta la storia di alcuni bambini con “Poteri” fuori dal normale che si ritrovano, da grandi, a lavorare per una stessa compagnia aerea, la Virgin per l’appunto, e che riescono ad offrire ai passeggeri i servizi migliori: c’è chi riesce a donare un sorriso, chi prevede cosa vorranno i clienti ed esaudisce le loro esigenze, chi evita che cadano per terra loro gli oggetti quando si ripongono nei vani bagagli, ….

Vediamo insieme il video:

Ci sono alcuni elementi da tenere in considerazione, sulla gestione di questo video da parte di Virgin:

– I commenti al video sono stati disabilitati da Virgin. Molto strano: perchè Virgin ha voluto disabilitare i commenti? Personalmente non ho mai preso un volo virgin, che la compagnia voglia evitare commenti di clienti insoddisfatti?

– Nel video si mettono in rilievo l’esperienza, lo studio, l’originalità e la cura verso il cliente che la compagnia adotta attraverso una storia con una colonna sonora da vero e proprio film (così come alcune scene), non sembra di essere in un video che racconta la vita reale ma sembra di essere all’interno di un vero e proprio film.

– Quali sono secondo te i fattori che hanno reso questo video virale?

Lascia il tuo commento oggi stesso su Monetizzando!

Buone campagne virali online,

Valerio

Commenti Facebook

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close