Video Advertising

Pubblicità Online: Video Advertising Nuovi Formati AdoTube

Pubblicità Online: Video Advertising Nuovi Formati AdoTube

Pubblicità Online: Video Advertising Nuovi Formati AdoTube

Dopo un periodo di testing in Europa che ha riscosso parecchio successo, stanno per arrivare anche in Italia nuovi formati pubblicitari più interattivi rispetto ai classici preroll: si parla di Polite Pre-Roll, In-Stream Takeover e Ad Selector.

Rispetto al formato Pre Roll standard i nuovi formati interattivi di AdoTube abilitano diverse modalità di fruizione di questi contenuti “personalizzate”, con l’obiettivo di garantire agli inserzionisti un coinvolgimento maggiore degli utenti che non dovranno semplicemente “aspettare quei secondi prima di poter visionare il video richiesto”.

Sarà così possibile scegliere quando guardare quel formato pubblicitario, nel caso del Polite Pre – Roll (l’utente sceglierà il momento in cui guardarlo), oppure potrà incorporare diverse creatività in un unico formato (anche qui l’utente sceglierà quale ad vedere fra quelli disponibili).

Il concetto sembra essere quello di dare all’utente la possibilità di scegliere lo spot che dovrà vedere. Ad introdurre questi formati pubblicitari è Exponential Italy che porta così i formati AdoTube nel Bel Paese e si conferma azienda leader per quanto riguarda l’introduzione di formati pubblicitari innovativi e coinvolgenti (tutti realizzati in ottica “multi Screen”).

I tassi di engagement, da quanto è emerso dalle analisi sono molto più elevati, e questo rende anche più facilmente “Memorizzabile” lo spot pubblicitario (l’utente è coinvolto e ricorda ciò che ha visto).

Il video è il settore più in crescita per quanto riguarda l’ADV?

Sembra avere una crescita davvero repentina il settore del video advertising in tutta Europa, trainato chiaramente dall’aumento del tempo speso dagli utenti nella fruizione di contenuti video online (tramite smartphone, pc, smart tv).

E tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Lascia il tuo commento, oggi stesso, su Monetizzando.com.

Buon lavoro e buona campagna pubblicitaria (video o standard) online,

Valerio

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close