Campagne Pubblicitarie

Pubblicità Virale Natale 2014: Sainsbury’s Christmas Ad

E’ stata caricata su YouTube, sul canale ufficiale di Sainsbury, il 12 novembre 2014.  Il video ha già ottenuto 8.532.772 visualizzazioni. Lo spot dura 3.40″ ed è ispirato ad un evento accaduto realmente 100 anni fa circa.

Lo spot è stato realizzato in partnership con l'”Official Royal British Legion” ed è ispirato alla storia del natale del 1914: i proventi della vendita delle barrette di cioccolato (ad 1 sterlina) verranno donati alla Royal British Legion. Prima di raccontare lo spot non vogliamo levare la sorpresa a chi ancora non ha visto questo spot e quindi embeddiamo al solito il video, preannunciandovi però l’hashtag del video: #ChristamsIsForSharing. Buona visione

Durante la notte di Natale del 1914, fra le trincee della prima guerra mondiale, a pochi metri di distanza si trovavano gli eserciti inglese e tedesco. Ad un tratto un soldato tedesco canta “Stille Nacht” (Astro del Ciel), e dall’altro fronte si sente rispondere con “Silent night”…

I nemici dunque escono allo scoperto e viene firmata una sorta di “Armistizio di Natale”, dove le truppe interrompono il conflitto per condividere il cibo e giocare una partita di pallone, prima di riprendere la guerra.

Sainsbury, per chi non lo sapesse, è una catena di supermercati britannici, e lo spot si conclude con uno “scambio di giubbe militari”. Il messaggio che vuole passare questo spot è quello dell’hashtag: Christmas is for sharing, ovvero il natale è la festa della condivisione.

Per inciso, la Royal British Legion è l’Associazione dei Veterani di Guerra.

E tu cosa ne pensi di questo spot? Dì la tua in un commento, qui, su Monetizzando.com!

Commenti Facebook

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close