Public Ideas

Public Ideas e L’eMail Marketing: Deduplica, Acquisizione, Campagne

Public Ideas e L’eMail Marketing: Deduplica, Acquisizione, Campagne

La piattaforma di affiliazione Public Ideas, oltre ad essere uno dei network di affiliazione più importanti sul mercato, offre diversi servizi legati a chi si occupa di email marketing.

La piattaforma offre infatti agli inserzionisti la possibilità di interagire con esperti e-mail che gestiscono ed aggiornano costantemente i propri database offrendo contatti profilati che hanno rilasciato il proprio consenso per ricevere messaggi promozionali / commerciali (si tratta dunque di contatti opt – in).

I proprietari dunque di database di email possono affidarsi a Public Ideas per trovare campagne pubblicitarie da promuovere sulle loro liste. Le liste generalmente vengono curate ed affinate per colpire target specifici, tramite criteri demografici, comportamentali, sociali, ….

Su Public Ideas è possibile trovare numerose campagne per l’email marketing CPA e, grazie alle tecniche di deduplica dei database la distribuzione e la pressione pubblicitaria viene perfezionata al massimo. Il team di Public Ideas infatti organizza iniziative di marketing a performance e racconta come i risultati che si possono ottenere sono di tassi di apertura fino al 15 / 20% e conversioni fino al 30%.

Recentemente inoltre Public Ideas ha pubblicato un white book dedicato proprio all’email marketing, dove sono contenuti anche diversi contributi di alcuni dei più popolari brand commerciali che lavorano online utilizzando l’email marketing a performance. E sono proprio questi contributi che mettono il luce, tramite case history, i benefici ed i risultati ottenuti tramite questo strumento di marketing.

Francesca Pinzone, Business Development Manager di Public-Ideas Italia ha dichiarato: “Oggi gli utenti si aspettano un rapporto con le marche più personalizzato e qualitativo: l’invio di massa non porta più risultati. Per questo l’email marketing sta conoscendo una rinascita grazie all’applicazione delle logiche a performance che fino ad oggi hanno regolato altre forma di pubblicità digitale.”

“… La combinazione della nostra piattaforma di affiliazione con emailer professionisti, …. rendono la soluzione di email marketing a performance di Public-Ideas uno strumento indispensabile per gli inserzionisti che vogliono acquistare nuovi contatti e nello stesso tempo desiderano avere il controllo del budget e del ritorno degli investimenti”.

Public Ideas opera sull’intera “catena di valore dell’affiliazione pubblicitaria”:

– Consulenza strategica;

– Supporto in fase decisionale;

– Animazione del network;

– Strumenti per analisi dei risultati;

– Soluzioni in liena con le nuove forme di interazione che coinvolgono i social network.

Public Ideas offre anche servizi di Collecting Fan che permettono di trasformare un utente in un fan, una soluzione per aumentare la richiesta di download delle applicazioni mobile (con Web2Appli) e molte altre soluzioni proprietarie davvero interessanti.

Public Ideas si occupa inoltre di aprire sempre nuova campagne, fra le ultime un importante cliente del settore Energia, Bidcosmic e Crocieraonline.com gestito in esclusiva sia per il mercato Italiano che per quello spagnolo.

E tu cosa ne pensi? Hai una lista di email? Lavori già con Public Ideas? Lascia il tuo commento qui di seguito su Monetizzando.com.

Buon lavoro e buon email marketing,

Valerio

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close