Public Ideas

Public Ideas e L’Email Marketing – Email Retargeting?

Public Ideas e L’Email Marketing – Email retargeting?

Si parla di Email Marketing in questi giorni su Monetizzando, e Public-Ideas, come network di affiliazione, sa bene che questa è una leva molto sfruttata, tanto da considerare come vero e proprio impegno l’engagement ed il rapporto con i mailer.

Fra le novità introdotte da Public-Ideas, per chi lavora nel mondo delle DEM e dell’email marketing, troviamo la soluzione dell’email retargeting, uno strumento che mira a far entrare in contatto gli advertiser con i potenziali clienti (ovvero con le persone che hanno già provato a fare un acquisto senza portarlo poi a termine all’interno del sito dell’advertiser).

L’email retargeting di Public Ideas.

Obiettivo dell’email retargeting è acquisire nuovi clienti attraverso un indirizzamento preciso, ovvero attraverso un nuovo contatto con gli utenti che non hanno portato a termine l’acquisto dopo essere entrati su un sito internet.

I problemi con cui l’email marketing si scontra ogni giorno sono sicuramente la diminuzione del tasso di apertura e di clic delle email, a causa dell’elevatissimo numero di email che si scambiano al giorno d’oggi, i database che sono sempre più stresati dai mailer con numerosi invii ed i maggiori obblighi normativi.

Nonostante tutto questo l’email marketing è uno strumento irrinunciabile e presente in ogni strategia di marketing: tutte le aziende vogliono chiaramente arricchise il loro database di utenti

Public Ideas ricorda inoltre che oggi sempre più email vengono aperte da smartphone e tablet, di conseguenza bisogna ottimizzare le email (anche graficamente) per avere la resa massima anche quando l’utente che riceve la mail controlla la propria posta in mobilità.

Fra i settori che utilizzano ancora oggi l’email marketing in maniera davvero interessante troviamo l’automotive, che con i test drive riesce ad attirare tantissimi utenti in maniera ottimale.

E tu cosa ne pensi? Vorresti saperne di più o fare una domanda a Public Ideas? Lascia oggi stesso il tuo commento su Monetizzando.com!

Buon lavoro e buon email marketing,

Valerio

Commenti Facebook

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close