Public Ideas

Public-Ideas Italia: Nominata Francesca Pinzone Country Manager

Francesca Pinzone riceve la nomina di Country Manager per la sede italiana di Public-Ideas, uno dei principali network di affiliazione del mercato francese ed europeo.

Francesca Pinzone entra in Public-Ideas due anni fa, dapprima come Business Development Manager e in seguito come Sales Director: oggi arriva la nomina di Country Manager per Public-Ideas Italia, mossa significativa per l’azienda che applica dunque una nuova struttura organizzativa, la stessa che è già stata applicata in Francia e Spagna e che ha permesso di sviluppare meglio il business.

Da sempre uno dei punti di forza di Public-Ideas è lo sviluppo di soluzioni innovative per il mondo del marketing online a performance, questo nuovo assetto permetterà di consolidare i rapporti con i clienti, stringere nuove partnership e migliorare l’efficenza organizzativa di tutta l’azienda sul mercato italiano.

Conosciamo meglio Francesca Pinzone

Francesca si laurea presso l’Università di Genova in Lettere Classiche e consegue due Master in Marketing e Comunicazione, l’ultimo dei quali presso l’Accademia della comunicazione di Milano.

La sua carriera nel settore digital comincia nel 2002, quando in Buongiorno si specializza in servizi digitali per le telco. Nel 2007 Francesca entra in Yahoo! come Business Development Manager: è qui che ricopre per la prima volta il ruolo di Business Development Manager e sviluppa le iniziative digitali stringendo nuove partnership.

Nel 2009 invece diventa Account Director di Triboo: guida un team di quattro persone e gestisce lo sviluppo di progetti online di digital e performance marketing. Infine nel 2012 approda in Public-Ideas.

Durante i suoi due anni di attività, Francesca Pinzone contribuisce attivamente in Public-Ideas ampliando il numero di clienti e di affiliati della piattaforma, che oggi conta più di 30.000 iscritti proprietari di siti verticali di svariate categorie e mailers/editori.

Riportiamo dunque le parole di Sylvain Gross, CEO di Public-Ideas:

Francesca ha dato un contributo fondamentale per l’affermazione del business di Public-Ideas in Italia. Oggi, grazie alla gestione di Francesca, che ha saputo consolidare il ruolo della nostra società e comunicare i benefici del marketing a performance, possiamo assicurare ai nostri clienti una proposta commerciale completa ed integrata.

Il nostro obiettivo adesso è quello di fornire nuovi strumenti per rispondere con una puntualità sempre più efficiente ai marketer: il mondo del performance marketing sta entrando in una nuova fase: l’affiliazione tradizionale unirà i tre elementi del mondo della comunicazione digitale:

  • Data
  • People
  • Technology

Congratulazioni a Francesca Pinzone, di cuore le auguriamo buon lavoro!

Commenti Facebook

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close