Mobile Advertising

Quali Sono i Formati Pubblicitari Per il Mobile? Guadagnare Online

Quali Sono i Formati Pubblicitari Per il Mobile

Quali Sono i Formati Pubblicitari Per il Mobile?

Oltre alla classica pubblicità online, spesso ci dimentichiamo che oggi, visto il grandissimo numero di Smartphone presente in Italia, una grande fetta di traffico è mobile!

Quanti utenti hanno sottoscritto una offerta o un piano tariffario che prevede la connessione ad internet? Quanti utenti oggi usano lo smartphone per cercare indirizzi, eventi, prodotti o semplicemente per navigare dal divano (ad esempio con l’iPad)? E quindi non si può guadagnare online sfruttando proprio gli smartphone?

Assolutamente sì! Ma per farlo dobbiamo conoscere, prima di tutto, quali sono i formati pubblicitari più comuni che si utilizzano quando si fa pubblicità sugli smartphone.

Premessa: Google AdSense ed altri network “ottimizzano i banner presenti su un sito internet” per farli visualizzare discretamente bene anche su questi devices, ma ci sono alcuni formati che sono stati appositamente studiati per chi ha una versione del sito mobile: il famoso m-site!

I tre formati più importanti!

Così come nella display adv tradizionale abbiamo, come formati più comuni, il 300×250, il 728×90 ed il 125×125 (volendo possiamo aggiungere anche il 468×60 o il 120×600), allo stesso modo, nel mondo mobile, abbiamo tre formati principali (che sono anche i più utilizzati, vedi ad esempio nelle applicazioni sviluppate per smartphone o su alcuni siti mobile).

Questi tre formati sono:

Il Large Banner: il suo formato standard è il 300×50;

Il Mobile Leaderboard: formato standard è 320×50;

Il Large Banner: formato standard 216×36

Tu hai già ottimizzato il tuo m-site o la tua applicazione per visualizzare i banner dedicati al mobile? Stai già guadagnando online sfruttando il mondo del mobile?

Vuoi raccontare la tua esperienza, fare una domanda o esprimere la tua opinione su Monetizzando.com?

Come sempre sei il benvenuto, lascia oggi stesso il tuo commento e rendi quest’articolo ancora più interessante grazie alle tue considerazioni!

Buon lavoro e buon guadagno online (tramite mobile in questo caso),

Valerio

Commenti Facebook
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda Anche

Close
Close
Close