Guide Varie

Quanto Costa il Visual Composer? (Plugin WordPress)

Quanto Costa il Visual Composer? (Plugin WordPress) – Ho già scritto su Monetizzando.com® un articolo dedicato al Visual Composer (leggi Visual Composer: Plugin WordPress Page Builder), il plugin che permette di estendere le funzionalità dell’editor di WordPress permettendo ai non esperti di formattare articoli e pagine del sito.

Uno dei problemi che si riscontra quando si utilizza un template wordpress che ha incluso il Visual Composer è il suo aggiornamento: sono sicuro che anche tu hai da mesi un aggiornamento da fare che chiaramente non ti è possibile fare, ovvero WP Bakery Visual Composer.

Quanto è fastidioso non poter aggiornare anche questo plugin? L’unica soluzione per farl0 è comprare una licenza del Visual Composer, ma quanto costa?

Una licenza del Visual Composer costa 34,00 $ (una cifra sostenibilissima da chiunque) e, sebbene non sia molto d’accordo con la scelta degli sviluppatori di mettere a pagamento gli aggiornamenti, costringendo così chiunque a comprare l’abbonamento per avere la versione aggiornata, effettivamente, questa scelta, sta pagando (abbondantemente): su CodeCanyon, tramite il quale è possibile comprare la licenza ed il visual composer, sono state vendute più di 253,000 copie del plugin.

Come comprare il Visual Composer?

Per comprare il Visual Composer ti basta cliccare su https://www.codecanyon.net/item/visual-composer ed aggiungerlo al carrello, in pochi minuti avrai la tua licenza pronta per essere utilizzata ed il supporto di WPBakery per 6 mesi.

Grazie alle librerie del Visual Composer (librerie Javascript) potrai aggiungere contenuti speciali e personalizzare il tuo layout senza avere competenze ma cliccando in maniera semplice sugli elementi aggiuntivi che ti verranno mostrati con una semplice interfaccia grafica:

Più di 1.000.000 di utenti nel mondo utilizzano il Visual Composer, ma chiaramente alcuni utenti l’anno scorso, dopo aver aggiornato a WordPress 4.5, hanno riscontrato dei problemi con il Visual Composer (il plugin ha smesso di funzionare), per risolvere il problema basta chiaramente aggiornare il plugin alle sue versioni più recenti.

Nel caso di Template Pro bisogna aspettare che lo sviluppatore del template rilasci un aggiornamento, o in alternativa comprare appunto il plugin con il link che trovi in quest’articolo e non dovresti avere nessun tipo di problema (o in ogni caso potrai sempre contattare l’assistenza che ti aiuterà in caso di problemi di compatibilità).

Se sei un professionista e lavori molto con il Visual Composer ti consiglio di comprare la licenza del Visual Composer personalmente, in questo modo avrai a disposizione i tuoi aggiornamenti senza dover attendere gli sviluppatori del template.

Vuoi dire la tua? Lascia un commento, oppure condividi quest’articolo su Facebook oggi stesso.

Commenti Facebook
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close