Advertising

Real Time Bidding: 6 Consigli Per le Tue Campagne Natalizie

Alcuni consigli pratici per migliorare le campagne pubblicitarie in Real Time Bidding nel periodo natalizio, uno dei periodi preferiti dalle aziende per incrementare il budget per le attività di marketing online ed offline.

In un mondo che ormai punta sempre più sul real time bidding, sul marketing comportamentale / personalizzato, e sull’ottimizzazione dei costi per il miglioramento del ROI, ovvero del costo conversione, ecco che, in prossimità del Natale, abbiamo stilato una piccola lista di consigli pratici da mettere in pratica per le campagne di web marketing natalizio.

Speriamo che questa lista vi sia utile e vi invitiamo a rimpinguarla con i vostri suggerimenti o best practices, se vi va.

  1. Il miglior eCPM si ottiene subito dopo le festività natalizie: subito dopo le festività, inoltre, la gente è ancora propensa ad acquistare o a spendere i soldi ricevuti in dono per natale, quindi si possono fare ottimi affari per le aziende che investono nel real time bidding
  2. Tieni sotto controllo i KPI’s: durante il periodo natalizio i prezzi degli spazi pubblicitari aumentano, tieni sotto controllo i tuoi KPI ed alza l’eCPM max della tua campagna.
  3. Seleziona le migliori creatività per la tua campagna: esistono degli strumenti, come il Dynamic Creative Optimization Tool (DCO) che ti permettono di personalizzare gli annunci pubblicitari in real time a seconda dell’utente che sta visitando l’annuncio.
  4. Occhio a parole chiave ed URL: in questo periodo è bene rivedere gli annunci e riscriverli pensando alle festività natalizie.
  5. Tempo di bilanci e di previsioni: analizzate l’anno appena trascorso, misurate dati e numeri e in base a questi dati cominciate a fare delle previsioni e creare delle strategie per il 2015
  6. Aumentate il budget delle campagne mobile: smartphone e tablet sono i devices più utilizzati, volete davvero essere “assenti” dove sono molto presenti i vostri potenziali clienti?

E tu hai altri consigli per le campagne pubblicitarie di Natale in Real Time Bidding? Lascia il tuo commento su Monetizzando.com oggi stesso,

buon lavoro e buon web marketing,

Valerio

Ricorda di iscriverti alla nostra newsletter per non perdere nemmeno una news e di condividere i nostri articoli / seguirci sui social network!

Commenti Facebook
Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close