Corsi Libri e Formazione

Recensione Facebook Marketing Luca conti – Cristiano Carriero

Recensione Facebook Marketing Luca conti – Cristiano Carriero – Per il mio compleanno, un amico e collega, Elio, mi ha regalato una copia del libro di Luca Conti e Cristiano Carriero “Facebook Marketing: Comunicare e vendere con il social network n.1”, in quest’articolo trovi la mia personale recensione ed opinione di questo libro.

Edito da Hoepli per la collana Web&Marketing 2.0, il libro di Luca Conti e Cristiano Carriero è acquistabile presso tutti i principali negozi o direttamente online tramite Amazon, chiaramente, qui di seguito trovi le referenze per l’acquisto:

Autori: L. Conti, C. Carriero

Titolo: Facebook Marketing – Comunicare e vendere con il social network n.1

Link per l’acquisto: http://www.amazon.it/facebook-marketing-luca-conti-cristiano-carriero

Il libro è una chiara panoramica – “guida all’uso” di Facebook, ideale per chi vuole conoscere meglio Facebook o vuole cominciare a capire come funziona il marketing su facebook, ma poco “consistente” per chi invece cerca dei consigli, delle case histories o dei suggerimenti pratici su come avviare campagne di marketing efficaci su facebook, su come creare inserzioni migliori o su come intercettare il giusto target su facebook.

Il libro, di 247 pagine, esplora le varie funzionalità e voci di facebook, facendo da guida a chi magari vuole capire quali sono tutte le funzioni di facebook ed avere una panoramica sul funzionamento del social network numero un oal mondo: nel libro viene spiegato perché oggi Facebook è una importantissima opportunità di business per le aziende, perché su facebook non esiste il tasto non mi piace e come le interazioni possono fare la differenza all’interno di una pagina o di un profilo, come curare il proprio profilo personale e perché è importante pubblicare aggiornamenti di stato intelligenti.

All’interno del libro si parla poi di come mantenere in vita le relazioni, del perché, sotto alcuni punti di vista, una pagina fan è meglio di un sito internet (anche se, su questo punto, sono parzialmente in disaccordo e bisognerebbe valutare il tutto caso per caso), di come sfruttare al meglio i gruppi facebook per creare delle relazioni ed ottenere dei feedback (magari dai propri clienti).

Due capitoli del libro sono dedicati poi all’argomento “come fare pubblicità su facebook” e alle landing page (a proposito di landing page ti consiglio di leggere anche il mio articolo: cosa sapere sulle landing page), ma chiaramente i capitoli danno delle informazioni “basilari” che per molti esperti saranno sicuramente già conosciute, nulla insomma di “sensazionale” o da far balzare dalla sedia chi, con il web marketing, ci lavora e ci vive.

Altro capitolo è dedicato all’argomento quando pubblicare i contenuti su facebook e come migliorarne la visualizzazione, sfruttando magari anche il visual storytelling e quindi le immagini.

Poi un capitolo è dedicato alla sezione eventi di facebook, uno alle applicazioni, uno agli insights di Facebook, ovvero alle statistiche ed uno al mondo non profit.

Insomma, per chi vuole una panoramica su facebook è un testo che può fornire tutte le informazioni principali su questo social. A mio avviso si tratta di un testo dedicato a tutte quelle persone che si sentono “lontane anni luce” dal mondo del web e dei social network e che sono da sempre ostili ai social network e ad internet.

Se anche tu vuoi dire la tua, come sempre, puoi farlo lasciando la tua recensione su Monetizzando.com® oppure condividendo su facebook quest’articolo se l’hai trovato utile / interessante.

Commenti Facebook
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close