Recensioni

Recensione Le Chiavi Principali Del Successo: Jim Rohn

Recensione Le Chiavi Principali Del Successo: Jim Rohn – In questo articolo trovi una recensione del libro di Jim Rohn “Le chiavi principali del successo”, un libro di Self Help con consigli per migliorare la propria produttività ed il proprio approccio alla libertà finanziaria.

Dopo aver letto il libro 7 Strategie Per la Ricchezza e la Felicità (che ho recensito su Monetizzando.com), ed aver apprezzato i contenuti, ho deciso di leggere anche un altro piccolo libro di Jim Rohn, disponibile su Amazon per 5.95 € (http://www.amazon.it/le-chiavi-principali-del-successo) che a mio avviso vale molto più del prezzo pagato.

All’interno del libro, di 106 pagine, Jim Rohn condivide quelle che, secondo la sua esperienza, sono le 5 chiavi principali del successo.

Sin dalla premessa del libro, Jim Rohn spiega che nel libro troverai sincerità, idee, ispirazione, linee guida. La traduzione dei contenuti del libro nella tua vita chiaramente dipende da te, ma per trarre il massimo vantaggio dal contenuto del libro devi (come dice Jim Rohn):

  • Essere grato per ciò che hai già
  • Essere desideroso di imparare
  • Discutere in seguito di ciò che leggi
  • Leggere con attenzione

All’interno di questo piccolo libro puoi trovare preziosi consigli su come utilizzare la mente per elaborare idee ed informazioni (la filosofia è il fattore fondamentale nel modo in cui si svolge la tua vita).

Una delle frasi che mi è piaciute di questo libro è:

Tutti noi abbiamo bisogno che un vento ci sospinga verso i nostri sogni, ma non puoi fare granché riguardo al vento. Non possiamo cambiarlo, ma possiamo catturarlo. Se stai aspettando che tiri un buon vento, devi predisporre le tue vele per trarne il massimo…

I consigli presenti all’interno del libro ti aiutano a migliorare il tuo atteggiamento riguardo al passato, alle persone, ed al tuo modo di essere.

Altro aspetto trattato nel libro riguarda la tua attività: una nuova vita viene dal lavoro, non dalle sole idee e informazioni, bisogna mettere in pratica quanto si studia, quanto si impara o una buona idea.

Poi si passa ai risultati, imparare dall’esperienza altrui è molto importante, ed imparare dall’esperienza delle persone di successo può cambiare anche i nostri risultati personali.

Si prosegue dunque con lo stile di vita: durante la nostra vita tutti noi sogniamo un determinato stile di vita, ma come imparare ad avere uno stile di vita migliore? Quali sono i passi da compiere? Dobbiamo educarci ad uno stile di vita migliore?

Sinceramente questo è uno dei libri che consiglierei a tutti di leggere, assolutamente ricco di spunti ed argomenti molto interessanti.

Per comprare Le chiavi principali del successo su Amazon clicca su Compra ora Le Chiavi principali del successo, oppure lascia il tuo commento qui di seguito e condividi quest’articolo su Facebook se ti è piaciuto.

Commenti Facebook
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close