Recensioni

Recensione One Click, Biografia di Jeff Bezos e Amazon?

Recensione One Click, Biografia di Jeff Bezos e Amazon? – Ho appena finito di leggere uno dei migliori libri su Amazon e la storia del suo fondatore Jeff Bezos, un libro che consiglio a tutte le persone che vogliono scoprire cosa c’è dietro ad Amazon, nella mente del suo fondatore.

Un libro che ho molto apprezzato quello di Richard L. Brandt tradotto da N. Gaiarin e G. Tinunin, un libro che racconta come è nato Amazon e chi è Jeff Bezos, un personaggio misterioso quanto affascinante, estremamente intelligente e furbo.

Un uomo che ha praticamente inventato l’affiliazione per come oggi si intende nel mondo del web (ricevere una commissione per ogni vendita generata, per maggiori informazioni leggi Affiliate Marketing: Cos’è?), che ha brevettato il sistema di ordini online noto come One Click e che ha innovato in molti settori, vedendo la grandissima opportunità che internet agli albori offriva.

Sale
One click. La visione di Jeff Bezos e il futuro di Amazon
18 Recensioni
One click. La visione di Jeff Bezos e il futuro di Amazon
  • Richard L. Brandt
  • Editore: Rizzoli Etas
  • Copertina rigida: 297 pagine

Uno stratega, un visionario, un genio, che ha saputo prendere decisioni azzardate e che non ha avuto paura di rischiare, un uomo di marketing e di comunicazione, che ha sfidato i colossi ed ha creato quello che da alcuni viene definito il supermercato del web più grande del mondo, il colosso del commercio elettronico e motore dell’innovazione a livello globale.

Se pensi che Amazon sia solo uno store di libri, ti consiglio davvero di leggere le mille sfaccettature di Amazon, la nascita dei suoi Web Services, l’apertura del Marketplace che offre la possibilità a chiunque di vendere all’interno di Amazon, l’idea rivoluzionaria per i tempi, di permettere agli utenti di lasciare recensioni positive e negative su tutti gli acquisti.

All’interno del libro si parla degli inizi di Bezos, della sua carriera scolastica, della sua infanzia e dei suoi primi lavori.

Si parla poi della nascita di Amazon e della scelta del nome, delle acquisizioni e della tenacia che ha permesso a Jeff Bezos di creare Amazon per come la conosciamo oggi.

Si parla dei successi e dei fallimenti di Bezos, dell’ingresso in borsa per Amazon e delle scelte incentrate inizialmente esclusivamente sull’espansione dell’azienda e sull’accaparrarsi la più grande fetta di mercato senza preoccuparsi dei profitti, per poi cambiare completamente rotta, quando c’era la famosa bolla delle dot.com e bisognava diventare profittevoli e redditizi.

Tutto questo, e molto ancora, raccontato in un libro piacevole da leggere e ricco di aneddoti sulla vita di Bezos.

Disponibile chiaramente su Amazon in versione cartacea ed in versione eBook, puoi comprarlo cliccando sul box qui sotto:

Sale
One click. La visione di Jeff Bezos e il futuro di Amazon
18 Recensioni
One click. La visione di Jeff Bezos e il futuro di Amazon
  • Richard L. Brandt
  • Editore: Rizzoli Etas
  • Copertina rigida: 297 pagine

Se anche tu hai letto questo libro e vuoi dire la tua lascia un commento qui di seguito, oppure metti mi piace e condividi quest’articolo su Facebook!

Commenti Facebook

Ultimo aggiornamento 2018-07-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close