Recensioni

Recensione Padre Ricco Padre Povero Kiyosaki eBook

Recensione Padre Ricco Padre Povero Kiyosaki eBook – In questo articolo trovi le mie personali riflessioni sul famoso libro di Robert T. Kiyosaki Padre ricco Padre Povero. Quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaro, disponibile su Amazon sia in versione ebook/kindle che in copertina flessibile.

Prima di cominciare la mia recensione di Padre ricco, padre povero, di Kiyosaki, ecco le informazioni principali sul libro:

Nome libro: Padre ricco, padre povero. Quello che i ricchi insegnano ai loro figli sul denaro

Prezzo: 6.99 € versione Kindle / 10.63 € versione cartacea (copertina flessibile)

Link per l’acquisto: http://www.amazon.it/padre-ricco-padre-povero-kiyosaki

Il libro si legge molto rapidamente, basta una settimana ed un pò di tempo da dedicare alla lettura e divorerai, come ho fatto io, le pagine di questo libro, che spiega come uno dei difetti più grandi del sistema scolastico mondiale è la mancanza di una materia che si chiama educazione finanziaria.

Nessuno, nella vita, ci insegna a gestire il denaro. La concezione “studia – specializzati – trova un lavoro che ti permette di guadagnare tanto” non funziona ed è oggi più che mai superata. L’obiettivo di ogni individuo dovrebbe essere infatti quello di trovare la propria libertà finanziaria, e per farlo occorre uscire da quello che Robert T. Kiyosaki ha chiamato Il percorso del topo – Corsa del topo (o “Rat Race”, un gioco che fra l’altro è possibile acquistare per capire come ci si ritrovi sempre bloccati e non si riesca spesso ad uscire da questa situazione).

Se sei stanco della tua situazione economica o vuoi imparare di più sul mondo della finanza e della gestione del proprio denaro, la lettura di padre ricco, padre povero ti aprirà davvero la mente, facendoti riflettere su molti aspetti e problematiche comuni che si riscontrano nella vita di ogni giorno e nella gestione del denaro.

Impara a pagare prima te stesso, comincia da oggi, ed in questo modo comincerai ad accumulare ricchezza. Ma per capire questo concetto, molto importante, è bene leggere il libro, all’interno del quale viene spiegato qual è il principio da cui partire per riuscire a pagare prima noi stessi, e poi sviluppare abilità finanziarie e di gestione dei nostri risparmi.

Cercare sempre la promozione ed un aumento di stipendio, lavorare di più, non è la strada che ti porterà al successo ed all’indipendenza economica/finanziaria.

L’autore del libro, tramite una serie di esempi e storie racconta come lui abbia conosciuto due stili di vita e due idee di pensiero, quella del padre reale e quella del padre di un amico, il “papà ricco”, che ha dato tanti insegnamenti di vita e di formazione a suo figlio ed a Robert.

All’interno del libro, considerato uno dei libri di self help più letti, si parla di cash flow, investimenti, gestione del denaro e di creazione di attività. Fra i punti chiave del libro sicuramente ci sono quelli legati a:

  • Autodisciplina
  • Lavoro duro
  • Formazione continua

Per acquistare il libro clicca su “Compra ora Padre ricco, Padre Povero“, oppure lascia il tuo commento e la tua recensione se conosci già questo libro.

Se quest’articolo ti ha aiutato a prendere una decisione di acquisto, metti un mi piace, a te non costa nulla, ma per me è molto importante.

Commenti Facebook
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close