Recensioni

Red Bid – Le Aste al Centesimo Come Non le Avevi Mai Viste?

Stiamo rivoluzionando il mondo delle aste al centesimo! È questa la frase che si può leggere una volta entrati sul sito ufficiale italiano di Red Bid, il nuovo sito di aste al centesimo che si propone come piattaforma innovativa e con una serie di funzionalità speciali, scopriamo insieme di cosa si tratta, in questo redazionale che ci ha chiesto la piattaforma.

Basta guardare il regolamento per capire che Red Bid è una piattaforma dedicata a tutte le persone che hanno compiuto i 18 anni di età e che basterà compilare un modulo con nome ed indirizzo email per avviare la procedura di registrazione in piattaforma.

Cliccando sui bottoni presenti in quest’articolo si avranno 100 puntate omaggio da utilizzare sulla piattaforma (i “bid” o “crediti” sono dei punti che si possono acquistare in pacchetti di differenti dimensioni e costo e che servono per effettuare i rilanci nel corso di una asta: questi possono comunque essere forniti anche gratuitamente secondo modalità e promozioni previste all’interno del sito ufficiale e sono utilizzabili esclusivamente all’interno della piattaforma).

Cosa è Red Bid?

Un sito di aste al centesimo!

Che si distingue però dagli altri siti per una serie di caratteristiche: i prodotti presenti all’interno della piattaforma, ad esempio, vengono votati e scelti dagli utenti e non sono dei prodotti scelti dal sistema o dall’azienda.

All’interno di red Bid si potrà interagire con i partecipanti all’asta attraverso una chat, cosa che solitamente non è possibile sulle altre piattaforme: oltre ad interagire si conoscerà anche il numero di partecipanti alle aste, che è sempre limitato (mentre, come si spiega sul sito stesso di Red Bid Italia, su altri siti di aste al centesimo il numero di partecipanti è sconosciuto): questo fa sì che le probabilità di vincita siano reali e definite in base al numero di partecipanti.

Altra caratteristica di questa piattaforma è che la durata delle aste è breve, tanto che, come si spiega sul sito ufficiale, le aste possono durare al massimo qualche ora.

Red Bid è dunque un sito di aste online che ti permette di partecipare ad una serie di aste per aggiudicarti diverse tipologie di prodotti per un prezzo iniziale di 0,00 € tramite aste pubbliche.

Le aste di Red Bid sono di due tipi: Aste SMART ed Aste ELITE.

Come funziona?

Come partecipare alle aste al centesimo

Una volta registrato in piattaforma potrai vedere tutti i prodotti che sono disponibili per le aste e scegliere se:

  • Entrare nella pagina dell’asta
  • Assistere all’asta
  • Prenotare l’asta

Se il prodotto ti interessa potrai dunque decidere di iscriverti per partecipare all’asta quindi ottenere una serie di bid/crediti da utilizzare: a questo punto potrai fare le tue puntate e provare ad aggiudicarti l’asta, ma non finisce qui!

Per partecipare ad una asta, come spiegato, bisognerà pagare una quota di iscrizione che varia in base alla tipologia di prodotti ed al numero di partecipanti all’asta: le aste sono tutte a numero chiuso e prevedono sempre un numero di partecipanti minimo ed un numero massimo, chiaramente, perché l’asta parta è necessario che venga raggiunto il numero minimo.

Una volta terminati i Bid Omaggio che si ricevono dopo essersi iscritti all’asta, sarà comunque possibile utilizzare altri Bid che vengono acquistati e caricati sul conto BID (se si acquistano bid in una asta elite sarà possibile anche ottenere degli sconti, così come spiegato nel regolamento ufficiale).

Gli utenti della piattaforma possono sempre scegliere se effettuare le puntate manualmente o se impostare l’autopuntata (quest’ultima effettua delle puntate come se l’utente fosse sul sito web).

Le puntate speciali

La piattaforma prevede inoltre una serie di puntate speciali che possono essere utilizzate dagli utenti: ogni utente può acquistare una puntata speciale per ogni iscrizione all’asta ad eccezione della puntata scudo.

Ognuna di queste puntate ha una funzione particolare: la puntata azzardo ad esempio permette di togliere un numero determinato di bid, la puntata stop permette di togliere l’autopuntata a tutti i giocatori che l’hanno impostata, la puntata speed stop permette di far decrescere il timer più velocemente e togliere l’autopuntata a tutti i giocatori che hanno impostato questa funzione, la puntata 007 permette di visualizzare la classifica degli avversari in base al saldo del CONTOBID, tutte le puntate speciali sono spiegate nella pagina del regolamento del sito.

Le puntate speciali possono essere utilizzate solamente in alcune aste, a discrezione di Red bid, per aiutare i giocatori ad aumentare la possibilità di vincita.

Quando un’asta è vinta si riceve una email di notifica automatica: Red Bid verificherà chi fra gli utenti ha effettuato l’ultima puntata ed il vincitore avrà 30 giorni di tempo per pagare il prezzo del prodotto seguendo le istruzioni che verranno fornite dal sito: una volta confermata la vincita ed effettuato il pagamento Red Bid si occuperà di spedire il prodotto all’indirizzo fornito dal vincitore.

Se la vincita non viene confermata e pagata entro 30 giorni l’oggetto verrà rimesso in asta e le puntate spese dal vincitore non saranno rimborsate. Red Bid si impegna a consegnare i prodotti entro un massimo di 30 giorni.

Tutti i prodotti su Red Bid sono nuovi e consegnati da Red Bid con la garanzia del produttore. Red Bid precisa infine che la partecipazione alle aste implica un rischio di perdita di denaro e pertanto bisogna essere consapevoli che partecipando ad un’asta si può perdere denaro: il gioco può creare dipendenza e quindi invita gli utilizzatori della piattaforma a giocare responsabilmente.

Se vuoi provare questa piattaforma e ricevere i primi 100 bid in omaggio usa i pulsanti presenti in quest’articolo, oppure lascia il tuo commento e la tua recensione su questa piattaforma.

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close