Consigli e Domande

Referral e Refer: 3 Buoni Motivi Per Iscriversi Con Un Refer?

guida-ai-referral-usarli-o-noAll’interno di un blog che parla di come guadagnare online, e che sta diventando un punto di riferimento in Italia per chi vuole imparare a guadagnare online, trovo doveroso scrivere un articolo dedicato al mondo dei refer e referral.

Comincio con una brevissima spiegazione: Referral, refer, è semplicemente un modo di dire “mi ha presentato questo network Tizio, Caio, oppure l’ho trovato da solo”.

Online c’è parecchia diffidenza sul mondo del referraggio: quando un amico presenta una affiliazione o un sistema pay per click che fa anche referraggio (quindi riconosce un qualcosa a chi presenta persone al programma) spesso ci si sente dire “Ma io perchè ti devo fare guadagnare soldi?” In realtà, tu che ti iscrivi tramite refer, non fai guadagnare soldi a chi ti ha parlato dell’azienda, è l’azienda che paga chi ha fatto pubblicità. Perchè anche promuovere un network di affiliazione, un sistema pay per click, o un servizio, è una forma di pubblicità, e come tale va ricompensata.

Allora quali sono i 3 buoni motivi per iscriversi tramite refer?

  • Se il refer da cui ti iscrivi è qualificato, può darti una mano: personalmente, durante gli anni di esperienza e i vari test, vado imparando sempre qualcosa di nuovo. Spesso condivido con i miei refer (con le persone che si iscrivono attraverso i miei link) informazioni e consigli per guadagnare online, il tutto in maniera gratuita. E’ un piccolo modo per “sdebitarmi” (anche se in realtà non c’è proprio nulla di cui sdebitarsi) con chi ha scelto il mio link piuttosto che un altro.

Questo è uno dei motivi principali, e proprio per questo l’ho messo al primo posto: molta gente inserisce il ref senza dare consulenza, io, nei limiti del possibile, come altre persone, siamo pronti a dare consulenza a chi si iscrive con i nostri ref.

  • All’utente che si iscrive, non cambia quasi nulla! Se ti iscrivi attraverso il link diretto della piattaforma, o attraverso un ref, a te non cambierà completamente nulla, tutt’al più potrai perdere l’assistenza di un buon publisher, ovvero un affiliato che sa come fare il suo lavoro: collocare la pubblicità all’interno del suo sito in maniera pulita, lineare, e soprattutto redditizia.
    Io preferisco iscrivermi sotto un ref che magari può aiutarmi, piuttosto che fare tutto da solo….

Il mondo del guadagno online è molto bello, mi appassiona, ma è sempre bene avere contatti con altre persone con cui potersi scambiare consigli e pareri online, perchè non si può materialmente star dietro ad una massa di informazioni così grande come quella che gira in rete. Se mi iscrivo tramite un ref, probabilmente conoscerò anche il mio refer (basta lasciare un commento o chiedere un contatto), e questo mi aiuterà nel costruire una rete di rapporti online!

  • Aiuti il Web a Crescere, e aumenti la fiducia delle persone! Se ti iscrivi con un refer, probabilmente la persona che ha scritto l’articolo capirà che effettivamente funziona questo sistema, che internet svolge bene il suo lavoro, che non è una fregatura, che il mercato italiano si sta evolvendo. Uno dei problemi maggiori contro cui si deve combattere in Italia è la diffidenza e la paura di fregature: probabilmente una 20% di persone non si iscrive con un ref per paura di essere fregata. Iscriversi tramite un ref è una dimostrazione di fiducia e di crescita sociale in un mondo, quello di internet, in continua espansione!

Ricordati di iscriverti ai Feed di Monetizzando.com per non perdere nemmeno un articolo dal mondo del guadgno online. Monetizzando.com è il primo punto di riferimento in Italia sul mondo delonline, l’unico sito con articoli, notizie, recensioni e molto altro ancora sui migliori metodi per , con un o semplicemente partecipando ai . Se non l’hai ancora visitata visista la pagina “guadagna con i sondaggi” e scopr quanti sondaggi e concorsi attendibili ci sono online. Feedati di Monetizzando.com: è Gratis!

Commenti Facebook
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close