Storia Blog

Restyling Grafico Monetizzando.com Novembre 2011

Restyling Monetizzando Novembre 2011Monetizzando.com ha ricevuto, come avrai potuto notare, un piccolo restyling grafico, per rendere il sito ancora più attraente, facile da utilizzare, chiaro e performante.

Spero che le novità della nuova grafica piacciano a tutti i lettori e le illustro, brevemente, in quest’articolo. Oltre che parlare di lavorare e guadagnare online, infatti, mi piace raccontare l’evoluzione di Monetizzando.com, dalle sue origini ai giorni nostri.

Le modifiche sostanziali riguardano:

– Logo: finalmente ho avuto il tempo di inserire la “R” di Marchio registrato ed ho aumentato la grandezza del logo, ultimamente un pò troppo piccola.

– Più spazio per gli articoli: se prima la parte dedicata agli articoli era larga 500 pixel adesso siamo arrivati ai 600 piel, in questo modo la leggibilità degli articoli dovrebbe essere migliorata rispetto ai vecchi 500 pixel (attualmente sono anche stati inseriti un paio di banner subito sotto al titolo degli articoli, è un test, se andrà bene rimarranno, in alternativa continuerò come sempre a sperimentare).

Template Monster Sconti

– Le immagini degli articoli sono diventate più grandi: per moltissimo tempo ho utilizzato immagini di larghezza 300 pixel. Oggi sinceramente preferisco inserire immagini di almeno 500 pixel per ricoprire la prima fascia dell’articolo e poi mostrare il testo.

– Via la versione in bianco e nero e avanti con i colori: fino a ieri i titoli delle sidebar avevano uno sfondo grigio e la barra del menu superiore aveva uno sfondo nero (grigio antracite per la precisione): da oggi tutto il sito è uniformato ai colori del logo, ovvero il blu ed il giallo). In questo modo si aumenta la leggibilità e l’usabilità del sito. Passando il mouse nel menu si avrà un cambio di colore in giallo a seconda di dove muoverai il mouse.

– Nuova barra di ricerca sulla destra alla fine della sidebar: non solo all’inizio, ma anche alla fine per offrire la possibilità agli utenti di cercare meglio, all’interno del sito, ciò che stavano cercando.

– Breadcrumb evidenziati in giallo: sopra l’articolo o ogni pagina potrai vedere in ogni momento in che parte del sito stai navigando in maniera più evidente grazie allo sfondo giallo (precedentemente grigio) dei breadcrumb.

– Facebook Box: Spostato nella sidebar in alto sul sito per creare più interazione: siamo già a 272 fan ma sono tantissime le persone che ogni giorno arrivano su Monetizzando.com, cosa aspetti a diventare anche tu un Fan di Monetizzando.com?

Queste sono le principali novità attualmente introdotte, cosa ne pensi? Ti piacciono? Vuoi dire la tua? Scrivi adesso il tuo commento,

buon lavoro e buon guadagno online,

Valerio.

Commenti Facebook
Tags

Related Articles

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close