Senza categoria

Router WiFi Portatile e Power Bank 6000 mAh: #InternetMarketerGadget

Router WiFi Portatile e Power Bank 6000 mAh: #InternetMarketerGadget – Ho pensato di creare una piccola rubrica dedicata ad alcuni accessori e prodotti high tech che potrebbero tornare utili a chi di professione fa l’internet marketer. Non è la prima volta che scrivo articoli come questo, vedi l’articolo Lo Zaino di Un Internet Marketer: Cosa Portare In Viaggio?, oggi parlo invece di un Router WiFi.

Quante volte ti sei trovato fuori per lavoro, senza un WiFi a cui accedere, e con l’hotspot del tuo iPhone (o il tethering del tuo smartphone Android) acceso per dare connessione al tuo computer?

Chi di professione fa l’internet marketer, e chi lavora online, si trova spesso in giro a doversi collegare ad internet e per farlo può sfruttare l’hotspot del cellulare o qualche WiFi, ma cosa fare quando ci serve internet per molto tempo o quando i Gb dello smartphone sono esauriti?

Personalmente mi ritrovo spesso a terminare i Gb a mia disposizione (e sono 5) prima della scadenza, e, proprio per questo motivo, da qualche tempo valuto l’acquisto di un Router WiFi Portatile da viaggio.

Ieri, cercando su Amazon, ho trovato il router che vedi qui di seguito:

FileHub RAVPower Router Wifi Portatile, Ripetitore Wifi,...
462 Recensioni
FileHub RAVPower Router Wifi Portatile, Ripetitore Wifi,...
  • File Sharing: trasferisce foto, film, musica, e file fra sistemi...
  • Personal Router da Viaggio: converte una rete cablata in rete...
  • Connessione Wireless: si connette ad una rete wifi esistente e...

I punti di forza di questo prodotto sono:

  • Possibilità di utilizzarlo per File Sharing: semplice condividere foto, film, musica e file o documenti fra vari sistemi operativi, SD Card e memorie flash USB o computer fissi / portatili);
  • Router da viaggio: converte la rete cablata in wireless e supporta PPPoE ed IP statici e dinamici
  • Connessione Wireless: si può collegare ad una rete Wireless e condividere poi accesso ad Hostpot;
  • Power Bank: la sua batteria da 6000 mAh lo trasforma in un carica batterie portatile da viaggio
  • App RAV File Hub disponibile anche su App Store o tramite interfaccia web

Anche le recensioni parlano bene di questo prodotto, dotato di un ingresso per leggere SD, una porta micro USB, una porta Ethernet ed una porta USB 2.0.

Unica pecca è che non accetta SIM e quindi si deve sempre agganciare ad una rete WiFi o ad una chiavetta per sfruttare la connessione ad internet, per il resto si tratta di un ottimo prodotto che può creare una rete WiFi dove ci sono solo reti ethernet disponibili, oltre che di un power bank ed uno strumento molto interessante per il file sharing!

Commenti Facebook

Ultimo aggiornamento 2018-06-22 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Related Articles

One Comment

  1. Funziona anche con il Wi-Fi della Vodafone, intendo la wifi community che per accedere occorre inserire user e pass nella pagina che appare appena loggato?
    Grazie e molto interessante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close