Corsi Libri e Formazione

Scopri Google Plus e Conquista il Web: Recensione Libro Salvatore Russo

Nell’articolo di oggi pubblichiamo la recensione del libro di Salvatore Russo “[easyazon_link identifier=”8857903052″ locale=”IT” tag=”monetizzando-21″]Scopri Google Plus e conquista il web[/easyazon_link]”, disponibile su Amazon al prezzo consigliato di 22.10 € in copertina flessibile o 16.99 in formato Kindle.

Come faccio ad imparare tutto, ma proprio tutto, su Google Plus, il Social layer (già, non è un Social network) di Google?

Ci sono diverse strade per imparare tutto su Google Plus: puoi cercare in rete articoli e manuali, puoi sperimentare in prima persona, oppure puoi affidarti ad uno dei libri della collana Web Book di Dario Flaccovio Editore, che mi è stato spedito quest’estate per una recensione. Se dovessi rispondere con una frase alla domanda “Cosa ne pensi del libro di Salvatore Russo su Google Plus” risponderei:

Un bel mattoncino-manuale di 366 pagine che ti spiega, dalla A alla z, come utilizzare Google Plus in ogni sua funzione.

Guardando il libro di Salvatore infatti si capisce subito che il testo è molto approfondito, ed uno degli aspetti da apprezzare di questo libro è sicuramente la ricca galleria fotografica di screenshot che mostrano le varie voci/aree/sezioni/passaggi che Salvatore mette in evidenza.

Ma quali sono gli argomenti trattati in questo libro?

Come già da diverso tempo amo fare per semplificare la vita agli utenti di Monetizzando.com, voglio riassumere in un elenco puntato (più facile da leggere), quelli che secondo me sono gli argomenti più importanti trattati in questo libro:

  • Cosa è Google Plus e perchè tutti dovremmo utilizzarlo (inclusi opportunità e benefici per le aziende)
  • Google Plus vs. Facebook
  • Come creare un account ed un profilo
  • Come gestire una pagina google plus
  • Local Search (a cura di Luca Bove)
  • Come utilizzare le cerchie: meglio aggiungere persone e poi rimuoverle? Come crearsi un seguito?
  • Saper ascoltare e comunicare all’interno di Google Plus
  • Condividere i post in maniera intelligente e sfruttare le immagini a 360 gradi
  • Creare campagne pubblicitarie per i post di Google Plus
  • La SEO e Google Plus
  • Come avere successo su Google Plus

Il libro parte dalle basi per guidare passo passo l’utente neofita e quello più esperto nell’utilizzo corretto e consapevole di Google Plus, uno strumento oggi indispensabile sia per chi vuole fare personal branding che per chi vuole espandere la visibilità della propria azienda.

 Oltre la recensione, cosa ho imparato dalla mia esperienza su Google Plus

Sono un sostenitore di Google Plus da circa due anni, prima insomma che Salvatore pubblicasse il suo manuale. Ho potuto constatare in prima persona che le persone, su Google Plus, sono molto più interattive e presenti di quanto non lo siano all’interno di Facebook. Sarà merito della grafica completamente diversa, dell’algoritmo di Google che mostra i post che pubblichiamo a tutte le persone che ci hanno inserito alle cerchie, o forse semplicemente del mindset delle persone che sono su Google Plus?

Già, perchè anche se non tutti lo sanno, Google Plus conta milioni di utenti registrati che quotidianamente si collegano al social layer e condividono opinioni, pensieri, idee, foto e video.

Il mio consiglio è quello di avvicinarsi al più presto a Google Plus per non perdere questa fantastica occasione di intercettare nuovi utenti / clienti e creare nuove relazioni.

E tu cosa ne pensi? Dì la tua, oggi stesso, su Monetizzando.com!

Commenti Facebook
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close