SEO e Indicizzazione

SEO: I Siti con più pagine si indicizzano meglio?

SEO: I Siti con più pagine si indicizzano meglio?

SEO: I Siti con più pagine si indicizzano meglio?

E’ vero che un sito internet che inserisce molti contenuti, e che ha più pagine, si indicizza meglio di un sito che ha meno contenuti e meno pagine? Questa domanda è stata fatta a Matt Cutts  di recente, e la risposta è arrivata in un video deo 28 ottobre disponibile sul canale youtube GoogleWebmasterHelp che potete vedere anche integrato in quest’articolo.

Nel video, di un minuto e mezzo, Matt spiega che avere un grande numero di pagine indicizzate non significa avere automaticamente un posizionamento migliore. Tuttavia, avere molti contenuti, permette chiaramente di avere più parole chiave e più frasi che si posizionano sui motori di ricerca.

Di conseguenza, avere più pagine e più contenuti significa avere più probabilità di ottenere link che puntano al nostro sito (ed ai nostri contenuti), e questo chiaramente migliora il nostro posizionamento sui motori di ricerca. Ma creare tantissime pagine “inutili” non aiuterà sicuramente il nostro sito internet a posizionarsi meglio.

Sintetizzando dunque:

– Il numero di pagine presenti su un sito internet non influenza direttamente il posizionamento e non offre nessun tipo di beneficio diretto;

– Avere un grande numero di pagine sul tuo sito può permetterti di ricevere più link (Se i contenuti sono utili e di qualità) e di posizionarti per più parole chiave, aumentando chiaramente anche il traffico verso il tuo sito internet.

Tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Lascia un commento, oggi stesso, su Monetizzando.com.

Buon lavoro e buon posizionamento online,

Valerio

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close