SEO e Indicizzazione

SEO Matt Cuts: Le Richieste Di Riconsiderazione Sono Lette da Persone?

SEO e Posizionamento: Matt Cuts Richieste di Riconsiderazione - Risposta

SEO Matt Cuts: Le richieste di riconsiderazione vengono lette da persone?

Questa settimana il video di Google WebMaster Help riguarda le richieste di riconsiderazione. Matt Cuts e SEO: la domanda ricevuta è stata press’appoco la seguente: “quanto un webmaster manda una richiesta di riconsiderazione, quante possibilità ci sono che questa venga letta da una persona reale? State pensando di rendere possibile per i webmaster la replica quando questi ricevono un risultato da Google?”

La domanda è stata fatta da un utente, Ihar, di Praga, e Matt Cuts ha risposto “Buona risposta”. Se non avete ricevuto nessuna azione dal web spam team le richieste vengono chiuse automaticamente. Ma generalmente le risposte vengono inviate da persone reali, anche se spesso non si scende nel particolare.

Google spera che il Webmaster cominci ad analizzare il sito e cercare qual è il problema, perchè il sito è stato penalizzato o se c’è un problema e, dopodichè, Google si aspetta che l’utente mandi un messaggio a Google dicendo più o meno “ci siamo accorti di questi errori, li abbiamo corretti e adesso il sito dovrebbe essere ok, perchè non lo riconsiderate?” oppure “hey, forse c’è stato un errore, potete controllare? Io ho fatto una serie di analisi ed investigazioni ma non ho trovato niente di strano”.

Matt Cuts chiude il video ricordando e spiegando che, quando si riceve una mail di penalizzazione, la soluzione non è fare immediatamente una richiesta di riconsiderazione. E’ meglio andare a controllare il sito e cercare di capire qual è stato il problema, investigare e poi fare una richiesta di riconsiderazione.

Chiaramente Google sta lavorando per rendere questo processo di riconsiderazione migliore e più funzionale per i Webmaster, per guardare l’intero video in inglese potete dare una occhiata qui sotto:

E tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Lascia oggi stesso un commento su Monetizzando.com!

Buon lavoro e buon guadagno on line (e buon posizionamento)!

Valerio

Approfondimenti: Categoria SEO e Posizionamento!

Commenti Facebook

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close