SEO e Indicizzazione

SEO: The Short Cutts – Le Risposte di Matt Cutts Sintetizzate!

SEO: The Short Cutts - Le Risposte di Matt Cutts Sintetizzate!

SEO: The Short Cutts – Le Risposte di Matt Cutts Sintetizzate!

Oggi scrivo un articolo per la sezione seo e posizionamento sui motori di ricerca. E l’articolo vuole pubblicizzare un sito internet che mi è piaciuto moltissimo, una bellissima idea: The Short Cutts.

Il sito internet è semplicissimo, una sola pagina, lunghissima, ed all’inizio una breve descrizione: DAll’inizio del 2009 Matt Cutts ha registrato un enorme numero di video per aiutare i proprietari di siti internet nella comprensione del funzionamento del più famoso motore di ricerca. Mentre i video sono uno strumento eccezionale, a volte i ragazzi hanno bisogno di andare dritto al punto. Con questo obiettivo in mente abbiamo realizzato il duro lavoro e guardato ogni video di Matt Cutts per offrire una risposta brevissima alla domanda, la versione concisa delle sue risposte: The Short Cutts!

Grazie a questo sito potrai dunque trovare in breve le risposte alle domande che ti sei sempre posto, in maniera davvero semplice e pratica (con una comoda funzione di ricerca anche fra i video e la possibilità di ordinarli in base alla data di caricamento).

Per fare qualche esempio:

– Google ha bisogno del testo per comprendere il mio sito internet? Si

– Cosa pensa Google dei siti internet fatti di una sola pagina? Google può comprendere molto codice jabascript, ma bisogna fare diversi test;

– Google sospetta che i link utili sul mio sito internet siano stati pagati? No

– Può qualcuno verificare la proprietà del mio sito aggiungendo un meta tag al “body” della mia pagina? No

– WordPress o Blogger: qual è migliore per la SEO? Entrambi

– Quale percentuale di Pagerank viene persa con un redirect 301? La stessa di un link

– Quanti tipi di messeggi il webspam team manda tramite webmaster tools? Più o meno dieci

– Google intraprende delle azioni sui siti che fanno keyword stuffing con il numero di telefono? Sì

– Perchè non spegnete la funzione PageRank nella Toolbar di Google? Perchè le persone la usano

– Come faccio a sapere quali link rimuovere quando ricevo un messaggio di link innaturali? Guardando in “Google Webmaster Tools – Traffico – Link al tuo sito internet”

– Com’è possibile che un Video di Youtube appare come visita del mio blog? Impossibile da dire, probabilmente è un referrer spam

– Hai consigli specifici per un sito di news? Prova a mettere la stessa storia su un url singolo, inclusi gli aggiornamenti.

– Negative SEO: Non preoccupatevi, ma se siete preoccupati potete utilizzare il Disawov tool.

– Cosa dovrebbe essere incluso in una buona richiesta di riconsiderazione? Spiega cosa hai fatto, cosa è successo che ti ha portato a cambiare strada, dai spiegazioni e fai in modo che non succeda di nuovo.

Queste sono solo alcune delle domande e risposte tradotte. Se ti piace il post condividilo sui social, se vuoi dire la tua lascia un commento e, se vuoi che scrivo anche altre domande e risposte tradotte metti mi piace a quest’articolo!

Buon lavoro e buon posizionamento,

Valerio

Commenti Facebook

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close