SEOZoom Suite

SEOZoom Gratis? Recensione, Prezzi e Coupon

4.8/5 - (9 votes)

SEOZoom gratis, è possibile? Un insieme di strumenti indispensabili per chi vuole fare SEO e migliorare il posizionamento del proprio sito o dei siti dei clienti sui motori di ricerca.

In quest’articolo cercherò di fare una panoramica completa di questa SEO suite e delle sue funzionalità, ma soprattutto ti spiegherò come avere SEOZoom Gratis per 15 giorni, in modo da poter provare la suite e tutte le sue funzionalità!

Che tu sia un piccolo blogger, un freelance, o una webagency, avere una SEO Suite o degli strumenti che ti aiutano nello sviluppo dei progetti tuoi o dei tuoi clienti è indispensabile.

Grazie a SEOZoom è possibile:

  • Studiare un settore o una nicchia di mercato
  • Scoprire le keyword dei competitor
  • Migliorare i contenuti del tuo sito/blog,
  • Creare un piano editoriale

E questa è solo una piccola parte di quello che offre la suite!

Prova SEOZoom Gratis per 15 giorni, clicca qui (link esclusivo)

Novità SEOZoom 2024: URL Inspector e Integrazione con AI

Novità SEOZoom: AI e Url Inspector

Se hai provato SEOZoom molti mesi fa, è davvero il momento di riscoprire il software che giorno dopo giorno si arricchisce di nuove funzionalità davvero utili.

In particolare ti invito a scoprire il potentissimo URL Inspector, uno strumento avanzato – da usare con consapevolezza e una corretta lettura dei dati – che ti aiuta a capire se in passato il tuo sito – o quello del cliente che prendi in gestione – ha usato una buona strategia di keyword oppure no.

Grazie a un’analisi certosina dell’ottimizzazione dei title e delle URL lo strumento ti fa capire se per articoli già online, non è stata centrata la keyword migliore su cui costruire il contenuto.

Ho provato io stesso sul mio sito questo strumento e i risultati sono stati incredibili.

Tra le novità da segnalare, ora SEOZoom ha integrato anche strumenti AI per svolgere piccole attività di scrittura che possono velocizzare nel lavoro.

SEOZoom utilizza il motore di GPT4 e per SEO e Copywriter è un modo di unire i motori e gli algoritmi di SEOZoom con la potenza dell’AI.

Suite SEOZoom: A cosa serve?

Se hai letto gli articoli ottimizzazione SEO, primi sui motori, keyword research sai già che SEOZoom è uno strumento davvero eccezionale che ci permette di:

  • Creare dei progetti per ogni sito web per monitorare l’andamento del sito nel tempo
  • Analizzare le keyword dei competitor o scovare nuovi competitor
  • Individuare rapidamente crolli anomali di traffico o miglioramenti di ranking
  • Spiare le strategie dei competitor principali ed il posizionamento giornaliero delle parole chiave per le quali intendi posizionarti
  • Intercettare i cambi di algoritmo di Google e vedere l’eventuale impatto in caso di penalizzazione
  • Analizzare il profilo backlink e molto altro ancora

Si tratta dell’unica piattaforma che include più di 1.500.000.000 (un miliardo e cinquecento milioni) di keywords per il mercato italiano e che permette di avere una panoramica completa del proprio settore di riferimento.

È davvero difficile racchiudere in un solo articolo tutta la potenza e gli strumenti a disposizione degli utenti, ma questo video ti aiuterà a capire le potenzialità:

Prova SEOZoom Gratis per 15 giorni, clicca qui (link esclusivo)

SEOZoom Gratis: Provalo gratuitamente per 15 giorni!

Come avere SEOZoom gratis?

Ci sono due modi per provare SEOZoom, il primo è accedere alla demo disponibile sul sito ufficiale.

Da qui possiamo analizzare un sito internet senza registrarci ed ottenere una serie di informazioni sul dominio fra cui:

  • traffico mensile
  • stima del valore del traffico
  • numero di keyword posizionate

Per accedere a tutte le funzionalità della suite possiamo usare SEOZoom Gratis con la prova di 15 giorni, completamente gratuita e senza impegno (non dovremo infatti inserire i dati della carta di credito per utilizzare la demo).

Tutto quello che dovrai fare è cliccare qui sotto quindi registrarti inserendo nome, email e password:

Prova SEOZoom Gratis per 15 giorni, clicca qui (link esclusivo)

Come Fare SEO con SEOZoom?

Se un tempo per fare SEO, e quindi per posizionare un sito internet sui motori di ricerca, bastava un pò di intuito e qualche “trick” particolare che permetteva di posizionare un sito o gli articoli di un blog, oggi l’utilizzo di uno strumento SEO o di una suite SEO completa, valida ed efficace è indispensabile.

Sono molti gli strumenti a disposizione di chi vuole fare SEO

sono solo alcuni dei software che possono essere acquistati per lavorare con la SEO ed il posizionamento sui motori di ricerca.

Con l’aumento della concorrenza e della competitività si sono resi necessari degli strumenti, che permettono al SEO di studiare un settore e le strategie dei competitors

SEOZoom (nata da un’idea di Ivano di Biasi e Giuseppe Liguori) sin da quando è stata lanciata sul mercato ha riscosso grandissimo successo.

SEO Per WordPress: Guida base
Quante volte hai cercato un Corso SEO o un Manuale SEO per imparare e apprendere come ottimizzare un sito per i motori di ricerca o come posizionare il tuo sito web su Google? Quali sono gli step da seguire per organizzare in maniera efficace ed efficiente un blog, un sito web o un eCommerce e favorirne il posizionamento all’interno dei motori di ricerca?

Come usare SEOZoom?

Il software conta più di 40 funzionalità indispensabili per chi vuole sviluppare un progetto online o migliorare i siti dei propri clienti.

Ecco il video di Elisa Contessotto, formatrice di SEOZoom, in cui viene spiegato come usare SEOZoom e quali sono le aree di questa suite:

Se vuoi approfondire le varie funzionalità della piattaforma esiste inoltre l’Academy di SEOZoom che permette di ricevere persino una certificazione ufficiale.

A cosa serve la certificazione?

Ad assicurarti di utilizzare al meglio la suite!

Inoltre grazie al percorso Certified Professional potrai imparare nuovi flussi di lavoro, avere la certezza di leggere i dati in modo corretto e di sfruttare a pieno tutti i tool disponibili.

Per chi preferisce invece imparare SEOZoom gratis sono comunque disponibili il Manuale, il video-Manuale (quello presentato nel video qui sopra) e tantissimi webinar formativi su tanti argomenti.

Con un pizzico di studio iniziale, avrai tra le mani tutta la potenza del software.

Come funziona SEOZoom?

La suite analizza numerosi fattori SEO all’interno del tuo sito web individuando eventuali errori presenti all’interno delle pagine di un sito e dandoti suggerimenti e soluzioni per migliorare il rendimento di parole chiave specifiche.

Utilizzando la piattaforma potrai:

  • conoscere le parole chiave sulle quali i tuoi competitor stanno puntando o facendo business,
  • tracciare l’andamento del tuo sito rispetto a quello dei competitor tramite una funzione studiata per aiutarti a scalare le SERP.

Uno degli strumenti da non sottovalutare inoltre è quello dedicato alla strategia editoriale: potrai ottenere consigli utili per la creazione di testi che possono aiutarti ad incrementare il traffico sul tuo sito web.

Analisi delle Keyword

SEOZoom Analisi Keyword

Tramite la funzione di analisi delle keyword potrai facilmente scoprire il volume di ricerca e le pagine indicizzate per le parole chiave più interessanti per il tuo settore.

La suite ti permette inoltre di scoprire le keyword correlate con il loro andamento in SERP.

Questa funzione permette di avere una stima della difficoltà delle parole chiave scelte, grazie al valore keyword difficulty, ed avrai la possibilità di esportare i dati in CSV.

Ancor più importante, per ogni keyword analizzata è disponibile l’analisi del Search Intent che permette di approfondire come trattare un argomento al meglio considerando tutti i termini rilevanti.

Devi considerare che al giorno d’oggi non bisogna focalizzarsi sulla singola keyword ma comprendere al meglio cosa è considerato “utile” per Google.

SEOZoom in modo automatico, per ogni tua keyword di interesse, analizza le pagine in top 10 e le confronta tra di loro identificando quali sono i topic trattati e quali sono le parole chiave che davvero non possono mancare anche nel tuo contenuto.

Quest’analisi fatta in tempo reale è potentissima e garantisce una marcia in più per il tuo studio della SERP.

Facendo un SEO Audit (ovvero inserendo l’URL del tuo dominio in alto) potrai avere un rapido audit (stato) del tuo sito (a proposito vedi anche Consulenza SEO: Prezzi e SEO audit come funziona?).

Cliccando su Keyword – Potenziali potrai scoprire quali sono le pagine che possono essere ottimizzate in maniera semplice arrivando così in prima pagina (ti verranno mostrate infatti tutte le parole chiave con le quali la tua pagina è posizionata e che non sono state ancora usate all’interno del testo: basterà inserirle nel testo migliorando ancora un pò l’articolo e magari ricevere qualche backlink per migliorare il suo posizionamento, a proposito hai già letto il mio articolo dedicato all’analisi backlink?).

Prova SEOZoom Gratis per 15 giorni, clicca qui (link esclusivo)

SEO Per WordPress: Guida base
Quante volte hai cercato un Corso SEO o un Manuale SEO per imparare e apprendere come ottimizzare un sito per i motori di ricerca o come posizionare il tuo sito web su Google? Quali sono gli step da seguire per organizzare in maniera efficace ed efficiente un blog, un sito web o un eCommerce e favorirne il posizionamento all’interno dei motori di ricerca?

Quick Audit e Pagine con potenziale

SEOZoom Suite - Quick audit e pagine con potenziale

Analizzando il tuo dominio (ovvero inserendo l’URL del tuo sito nella barra in alto) potrai avere un rapido audit (stato) del tuo sito.

SEOZoom redige un pdf di riepilogo che puoi inviare direttamente a un tuo prospect.

Il documento presenta una recap della stima di traffico, delle keyword meglio posizionate, dei principali competitor e molto altro.

Immagina la potenza di associare questo documento a una campagna di advertising di raccolta lead: niente male come idea!

Immaginando però di approfondire l’analisi e andare più a fondo, la sezione dei Progetti è il vero passo in avanti e in particolare voglio raccontarti la sezione Pagine con Potenziale.

Da qui potrai scoprire quali sono le pagine che possono essere ottimizzate in maniera semplice arrivando così in prima pagina.

Per ogni pagina è presente la potentissima Analisi SEO in tempo reale – che in parte ti ho già spiegato nel paragrafo precedente – e associando a ogni pagina una keyword, potrai vedere quali sono i topic da trattare che a te mancano, oppure le carenze di ottimizzazione.

Lavorare sul potenziale delle pagine permette di avere risultati veloci, sfruttando l’autorevolezza delle pagine che già piacciono a Google.

Potrebbero essere le pagine da cui partire con il tuo lavoro SEO!

Nella SEO di oggi, gran parte del lavoro va oltre la singole keyword ma si concentra proprio sull’ottimizzazione delle pagine.

A questo punto potresti anche valutare di creare una campagna di guest post per ricevere qualche backlink per migliorare il suo posizionamento ulteriormente.

Strumenti Per Copywriter

Sei un copywriter o ti piacerebbe migliorare le tue abilità nella scrittura di testi per il web?

Tramite la sezione strumenti editoriali potrai scoprire come scrivere articoli che si posizionano per più parole chiave!

Se ti occupi di Copywriting SEO l’assistente editoriale ti permetterà, a partire da una parola chiave, di:

  • Scegliere una Keyword Principale
  • Conoscere i volumi di ricerca ed aggiungere delle keyword correlate / secondarie
  • Trovare keyword con lo stesso search intent
  • Creare una struttura/scheletro per il tuo articolo
  • Ricevere dei consigli per ottimizzare il tuo articolo al meglio

Prova SEOZoom Gratis per 15 giorni, clicca qui (link esclusivo)

Grazie ad una suite come questa è possibile quindi tenere traccia dei processi del lavoro svolto, delle performance del nostro blog o del nostro sito web e seguire in maniera semplice l’andamento e la crescita o l’eventuale calo dei nostri progetti online.

La grandissima quantità di keyword monitorate per l’Italia, in continua espansione, rende la suite uno strumento estremamente potente che offre una panoramica completa di ogni sito web che andrai ad inserire in piattaforma.

Fra le informazioni che si possono ottenere ci sono:

  • Autorevolezza del dominio
  • Traffico stimato
  • Keyword Migliori
  • Volume di ricerca delle singole Keyword
  • Keyword potenziali
  • Keyword in calo
  • Panoramica dei Backlink e qualità
  • Competitor organici
  • Social signals
  • Analisi della concorrenza
  • Strumenti editoriali per il Copywriting SEO

e molto altro ancora.

SEOZoom Prezzi: Quanto costa?

SEOZoom Prezzi

Esistono 4 piani differenti, pensati per esigenze differenti:

  • Piano Lite 59,00 € + IVA al mese / 39,25 € mese per abbonamento annuale
  • Piano Professional 79,00 € + IVA al mese / 55,17 € mese per abbonamento annuale
  • Piano Business 169,00 € + IVA al mese / 111,17 € mese per abbonamento annuale
  • Piano Corporate 569,00 € + IVA al mese / 3366,83 € mese per abbonamento annuale

Con i piani annuali è possibile risparmiare diversi €€€.

Io ti consiglio di iniziare con una prova gratuita di SEOZoom (ti basterà cliccare sul bottone qui di seguito per cominciare la prova) e poi acquistare un piano annuale.

Prova SEOZoom Gratis per 15 giorni, clicca qui (link esclusivo)

Coupon e Promozioni

Sono in molti a chiedermi se ci sono degli sconti, delle promozioni o dei coupon: attualmente puoi ricevere, cliccando sui bottoni presenti in quest’articolo, una prova gratuita della suite per 15 giorni.

Inoltre, periodicamente, lo staff di SEOZoom invia delle promozioni e dei coupon che permettono di usufruire di sconti sui piani di abbonamento annuali o semestrali.

Webinar SEOZoom

Per tutti gli iscritti è possibile partecipare a webinar gratuiti di formazione sia sulla piattaforma che sul mondo della SEO e del Copywriting.

Su YouTube, uno dei due fondatori di SEOZoom (Ivano di Biasi) ha deciso di caricare un Webinar in cui spiega come migliorare il rendimento del tuo sito web con SEOZoom, si tratta di un video di un ora in cui si parla di SEO, Keyword Research, Rendimento del Sito e come SEOZoom può aiutarti a migliorare il posizionamento del tuo sito web.

Altri Strumenti e Suite SEO

Fra le suite SEO più famose e più utilizzate, o gli strumenti SEO più gettonati sono sicuramente:

Se vuoi saperne di più sulla SEO visita la sezione SEO e Posizionamento di Monetizzando®

Per rimanere aggiornato su tutte le ultime novità della suite visita https://www.seozoom.it/blog/

Vuoi dire la tua? Lascia il tuo commento su Monetizzando®, oppure condividi quest’articolo su Facebook!

Ultimo aggiornamento 2024-02-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

4 Commenti

  1. EcoWeb 21 Agosto 2018
  2. Giulio 9 Gennaio 2024
  3. Laura 11 Gennaio 2024
  4. Mattia 13 Gennaio 2024

Dubbi? Domande? Esprimi la tua Opinione!