Google Plus

Social: Guadagnare Visibilità Verificando La Pagina Google+?

Social: Guadagnare Visibilità Verificando La Pagina

Social: Guadagnare Visibilità Verificando La Pagina Google+?

Spesso, a mio avviso, i post inseriti all’interno del blog ufficiale di AdSense non ricevono la visibilità che meritano. Ad esempio il 14 Settembre 2012 Google ha pubblicato un post in occasione del “Social Fridays”, un giorno, il venerdì, scelto da Google, per pubblicare consigli che dovrebbero aiutare i publisher ad ottenere il massimo dalle funzioni e le risorse disponibili.

Il post spiega che, dopo aver impostato la pubblicazione dei contenuti sulla tua pagina Google+ ed aver utilizzato la funzione Hangouts (evidentemente ne avevano parlato negli altri post, per sapere come trasmettere un evento in diretta puoi leggere l’articolo di monetizzando: eventi in diretta streaming gratis con google hangouts), si può passare alla verifica della pagina di google plus.

Verificare la pagina ti consente di far capire a Google che la pagina ti appartiene. Una volta che la pagina è verificata, questa apparirà con un “checkmark” in alto che aiuta gli utenti a capire se hanno trovato quello che stavano cercando.

La verifica della pagina non ti aiuta solo a confermare l’autenticità della pagina, ma spesso porta dei benefit:

– Le pagine verificate appaiono nella parte destra dei risultati di ricerca di Google e gli utenti trovano utili questi contenuti;

– Le pagine verificate aumentano la visibilità della pagina (la pagina per essere verificata deve avere un numero di follower interessante e deve essere regolarmente aggiornata con contenuti).

Come verificare la +page (ovvero la pagina google plus della nostra attività?)

I passi per verificare la tua pagina sono i seguenti:

– Inserisci un link della tua pagina google plus sul tuo sito: entra sulle informazioni della tua pagina ed inserisci il tuo sito internet all’interno del campo dedicato;

– Inseirsci un Badge di Google+ al tuo sito o lo snippet per mostrare che il sito è associato alla pagina di Google+ (google raccomanda di utilizzare il badge che potrebbe anche attirare nuovi follower. Per i top publishers, google dice che il badge ha guidato una crescita del 38% dei follower). Chiaramente è possibile impostare le misure del badge;

– Inserisci contenuti sulla pagina e guadagna un numero di follower interessante;

– Completa con il form di richiesta.

Tu hai già verificato la tua pagina? Vuoi raccontare la tua esperienza ed i risultati che hai ottenuto? Lascia un commento su Monetizzando.com!

Buon lavoro,

Valerio

Commenti Facebook
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close