Social Media Marketing

Social Marketing 3.0: Ritorna il Winner Taco Algida Grazie a Facebook?

Social Marketing 3.0: Ritorna il Winner Taco Algida Grazie a Facebook?

Forse può essere definita una vera e propria operazione di “Stalking” o “Trolling” sui social, e più precisamente sulla pagina Facebook della Algida, fatto sta che l’operazione ha avuto, ancora una volta, successo.

Migliaia e migliaia di utenti hanno creato meme, post, foto, immagini, video sul famoso Winner Taco, uno dei gelati confezionati di Algida tanto apprezzato e che, dopo qualche tempo, è stato ritirato dal mercato perchè i costi di produzione erano troppo alti, o forse perchè il prodotto non vendeva poi così tanto.

Solo che in tanti hanno “rimpianto” questa perdita, e così hanno cominciato a scrivere sulla pagina di Algida. Si è parlato tantissimo del caso “Winner Taco” e, finalmente, gli utenti di facebook sanno di “aver vinto la battaglia”:

Con un post del 16 Gennaio 2014, la Algida ha comunicato che “l’orso polare si è svegliato dal suo letargo”, torna il Winner Taco (chiaramente, rigorosamente con hashtag #winnertaco).

Ma non finisce qui: il 15 Gennaio già l’hype era stato scatenato con due post: “C’è traccia di un gran ritorno” e “Un orso polare si aggira in città, sarà proprio lui?”

Il 17 Gennaio 2014 Algida pubblica un video sul suo canale (stranamente il video non è ancora diventato virale ed ha generato solamente 6.643 visualizzazioni).

“Il grande vuoto lasciato dietro sè ha lasciato scompiglio nel mondo dei gelati, scatenando reazioni inaspettate, scioperi del gelato e attacchi a sorpresa. La speranza sembrava perduta, ma l’amore per un gelato non conosce barriere, ed il popolo di facebook non conosce la resa. Ci avete creduto veramente, avete rotto il ghiaccio, finalmente è tornato!”:

Su YouTube sono arrivati tantissimi video dedicati al Winner Taco, uno dei più interessanti è quello di “Dellimellow”, che racconta la storia e l’evoluzione di questo gelato e come i social hanno avuto un ruolo molto importante:

E tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Lascia un commento, oggi stesso, su Monetizzando.com!

Commenti Facebook

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close