Facebook

Social Media Marketing: A Che Ora Pubblicare I Post Su Facebook?

Social Media Marketing: A che ora pubblicare i post su facebook?

Social Media Marketing: A Che Ora Pubblicare I Post Su Facebook?

Qual è l’orario migliore per pubblicare post su Facebook? Qual è il post che attrae più utenti? Come generare più commenti verso i post che pubblichiamo? Queste sono solo alcune delle domande più frequenti che ci si fa quando si lavora con Facebook.

Oggi vorrei soffermarmi sulla risposta o le considerazioni alla domanda “a che ora pubblicare i post su Facebook per far ottenere più interazioni e visualizzazioni?”

Il timing dei post su Facebook!

C’è chi lo chiama timing, chi orario, di fatto non si riesce a capire, o meglio non tutti riescono a capire quale sia l’orario migliore per pubblicare una notizia. Il primo modo per capire qual è l’orario migliore per la nostra pagina è… sperimentare. Provare a pubblicare post in diverse fasce orarie e studiare il comportamento degli utenti nell’arco della giornata.

Le prime interazioni sono quelle che contano!

Sembra che Facebook non mostra sin da subito il tuo post a tutti gli utenti, ma dapprima ad uno sparuto gruppo, dopodichè, in base all’engagement, ovvero in base all’interazione di questi utenti, allarga sempre di più il pubblico (chiaramente limitandosi ai fan della tua pagina!).

Hai 60 minuti per scatenare il passaparola…. e le interazioni.

Il tempo massimo entro il quale il tuo post può spiccare o meno il volo sono 60 minuti. Sembra infatti che i post raggiungono la maggior parte degli utenti enlla prima ora dopo la loro pubblicazione (in realtà il tempo potrebbe anche essere più basso, pensiamo al newstream ed alla sua frequenza di aggiornamento).

Quando sono connessi allora i nostri utenti? Se ad esempio gestiamo una pagina fan di una discoteca, probabilmente nel week end e nel pomeriggio sono i giorni e le fasce orarie migliori per condividere contenuti…

Tu quando usi facebook? Quando hai più tempo per leggere lo stream delle notizie? Probabilmente la sera o nella pausa pranzo… quindi queste potrebbero essere due fasce orarie da sfruttare per pubblicare i tuoi contenuti…

E tu hai esperienza sull’argomento? Vuoi dire la tua o far sentire la tua voce? A che ora pubblichi i tuoi post su Facebook? Lascia un commento oggi stesso su Monetizzando.com!

Buon lavoro e buon social media marketing con facebook,

Valerio

Commenti Facebook
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close