Social Network

Spam Sulle Pagine Fan di Facebook?

spam sulle pagine fan di facebook“Quanto è bello spammare sulle pagine fan di facebook?” O meglio, “quanto è fastidioso trovarsi lo spam all’interno delle proprie pagine fan di Facebook”?

Da tempo ormai sperimento il canale di Facebook per portare traffico sul sito e diffondere le notizie dei miei siti e blog, ho creato diversi gruppi e pagine fan per cercare di capire come sfruttare il più famoso social network per guadagnare (non parlo eslcusivamente di guadagnare soldi, ma anche ricevere traffico, visibilità, …).

Ultimamente, sebbene non faccio molta promozione, vedo che la piccola pagina fan di Monetizzando cresce giorno dopo giorno con qualche nuovo fan in maniera totalmente autonoma, ma spesso trovo dei messaggi di spam che puntualmente rimuovo, ed oggi vorrei parlare proprio di questo argomento.

Chi conosce Monetizzando.com sà che per me i lettori sono molto importanti e vanno rispettati e “coccolati”: è così che dev’essere a mio avviso il rapporto fra il proprietario di un sito o portale di informazione e i suoi lettori.

Bisogna dare ai lettori quel che serve ed evitare di dar loro messaggi ed avvisi che possono solamente disturbare o infastidire chi vuole invece trovare determinate informazioni.

Negli ultimi tempi, come scrivevo, sulla pagina fan di Monetizzando arrivano degli utenti che spammano i loro link a risorse per racimolare iscrizioni, utenti, visite: inutile dire che rimuovo immediatamente (tempo permettendo) questi link per cercare di offrire il servizio migliore agli utenti della mia pagina fan su Facebook.

E quello che mi chiedo è “perchè gli utenti continuano a spammare? non hanno capito ancora che spammando perdono di professionalità, di attendibilità, e sopratutto si screditano in maniera semplice e veloce di fronte agli amministratori e ad i gestori dei siti e delle pagine fan?”

Tu cosa ne pensi degli spammer?

Ancora una volta, con quest’articolo, invito chi vuole suggerire qualcosa ad usare il modulo contatti/contattami di Monetizzando, o, se si vuol far partire una campagna pubblicitaria, di mandare una eMail per richiedere il Media Kit di Monetizzando, anzichè inserire link che possono durare davvero poco all’interno del circuito Monetizzando e rendono solo poco credibile chi spamma sulla pagina fan (cosa che ovviamente non è possibile fare sul sito perchè è attivata una moderazione alta dei commenti).

Vuoi dire la tua? Lascia il tuo commento su Monetizzando.com, il portale dedicato a chi vuole lavorare e guadagnare online,

buon lavoro,

Valerio

Commenti Facebook

Related Articles

3 Comments

  1. In un certo senso è vero, spammando la nostra “reputazione” su internet non sarà delle migliori, ma in questi tempi, qualche volta, utilizzare questo metodo, fa salire notevolmente il numero di fan.
    Un esempio concreto?…la mia pagina su facebook chiamata “999 modi per farsi sospendere” è stata creata circa un mese fa, e fino ad oggi sono riuscito a totalizzare 2.441 fan, e detto fra noi, non ho mai speso un solo centesimo per pubblicità, solamente, sotto qualche commento di pagine importanti scrivevo “Passate da me”, e così qualcuno entrava….e se non l’avrei fatto a quest’ora sarei ancora a 3 fan…xD

    1. Sarebbero stati tre fan onesti.
      E’ inutile fondare una fortuna su tante piccole disgrazie altrui, se moralmente espliciti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close