Video Advertising

Spot Pubblicitari Creativi: Moleskine Art 2012

Spot Pubblicitari Creativi: Moleskine Art

Spot Pubblicitari Creativi: Moleskine Art

Uno degli spot creativi più interessanti del 2012, a mio avviso, è quello creato da Moleskine per mostrare i mille appunti che si possono prendere sulla agenda più famosa del mondo (che, ad onor del vero, è anche abbastanza costosa a mio avviso).

Lo spot mira a presentare i nuovi colori del block notes Moleskine. Magenta, Viola, Verde e Giallo (chiaramente il nero resta sempre disponibile). Il direttore per la realizzazione del video è Rogier Wieland ed il video è stato realizzato utilizzando 382 notebooks.

Su YouTube è stato dunque caricato il video pubblicitario (che dal 25 Ottobre 2012 ha già ricevuto 148.756 visualizzazioni ad oggi), mentre su Vimeo è stato caricato il video del “Making Of”.

Vediamo dunque questo spot pubblicitario di Moleskine insieme:

Nel video del Making Off si vede una agenda Moleskine su cui si è lavorato per disegnare tutto il progetto, poi si vedono altre Moleskine su cui si colora per creare le immagini (ogni agenda è numerata per non fare errori), tutto il video è stato realizzato utilizzando la tecnica della stop motion: tantissimi scatti in sequenza per mostrare un video continuativo. E tutta la città è stata realizzata chiaramente in uno studio fotografico.

E’ molto interessante vedere anche il Making Of per capire come è possibile realizzare questi progetti. Simpatica anche l’apparizione di un gatto.

E’ evidente inoltre, dal video, che non c’è voluto poco tempo per realizzare questo spot, e come tutti i lavori di successo ci sono dietro ore ed ore di duro lavoro. Vediamo dunque questo making of insieme:

E voi cosa ne pensate di questo spot pubblicitario di moleskine? Vi piace? Vi ha dato qualche idea utile per il vostro prossimo spot o per il vostro prossimo video da caricare su Youtube?

Come sempre potete lasciare un commento su Monetizzando.com, esprimere la vostra opinione o fare qualche domanda, ricordatevi di iscrivervi alla newsletter, al canale youtube ed alla pagina fan su facebook!

Buon lavoro e buone campagne pubblicitarie,

Valerio

Commenti Facebook
Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close