Lavorare Online

Strumenti Per Lavorare Online 3 – Luglio 2011

Strumenti Per Lavorare Online 3Continua la serie di articoli dedicati agli “Strumenti per Lavorare Online” con i link a risorse utili sparse in giro per il web. Non ho ahimè ancora ricevuto nessun commento a questa serie, per cui non sò se questi articoli sono utili, io penso che possono comunque essere una risorsa per chi vuole conoscere meglio quali sono gli strumenti su internet che permettono di lavorare, ottenere report dettagliati, suggerimenti o buone dritte per svolgere al meglio il lavoro su internet.

Sicuramente, queste risorse, resteranno su Monetizzando, e magari qualcuno le troverà utili, come scrivo sempre in ogni articolo di questa serie, se trovi qualche risorsa interessante che non è segnalata e la vuoi condividere su Monetizzando sei il benvenuto, internet funziona perchè permette alle persone di condividere le proprie conoscenze e il proprio know how, quindi, aspetto i tuoi commenti.

Summazer: Attraverso dei complicati algoritmi di intelligenza artificiale, text mining ed information retrieval riesce a riassumere dei testi lasciando intatto il contenuto del testo ed evidenziando o ingrandendo le parti più rilevanti del contenuto. E’ possibile inoltre selezionare il grado di “riassunto”.

Open Text Summarizer: Basta inserire il testo ed automaticamente verrà sottolineato il testo nelle sue parti più importanti. Non ho personalmente verificato l’efficacia di questi strumenti ma in giro per la rete (e non solo) se ne parla discretamente bene.

Term Extractor: E’ uno strumento messo a disposizione da Seomoz che consente, da un testo (e da un link ad un articolo) di estrarre quelle parole che sono utilizzate dai motori di ricerca per portare a quella pagina.

IRezer: Consente di estrarre da un testo le keyword e le keyphrases di un testo.

Ricerca Avanzata Per Index Age: sostituendo alla parola “query” dell’url la url del dominio (es. www.monetizzando.com) è possibile sapere da quanto tempo il sito è online o da quanto tempo google l’ha inserito nei suoi risultati.

Link Diagnosis: Con link diagnosis è possibile conoscere la “link competition” presente sul web e quindi conoscere i competitor del nostro sito internet, blog o forum.

Anche per questa settimana siamo già arrivati a quota sei strumenti online consigliati o trovati in giro per la rete (personalmente non li utilizzo tutti, ma ognuno può avere la sua utilità), vorrei sapere, come scrivevo ad inizio articolo, se trovi utili queste guide e questi strumenti, puoi sempre lasciare il tuo commento su Monetizzando,

tu che strumenti usi per lavorare e guadagnare online?

Buon lavoro e buon guadagno,

Valerio

Commenti Facebook
Tags

Articoli Correlati

2 Commenti

  1. ciao.
    grazie per tutti i link utili che fornisci sempre.
    vorrei segnalarti che però purtroppo IRezer e Link Diagnosis che ho provato purtroppo non funzionano bene… o per lo meno con me no.
    ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close