Finanza

Sum Up Opinioni Lettore Per Accettare Pagamenti con Carta di Credito

Sumup è il lettore per accettare pagamenti con carta di credito senza abbonamento e senza nessun costo fisso: in quest’articolo scopriamo insieme come si usa SumUp, come funziona e quali sono le opinioni di chi sta già utilizzando questo pratico lettore per ricevere pagamenti con carta.

SumUp è un lettore di carte che permette di ricevere pagamenti sul proprio SmartPhone iOS/Android.

Grazie a SumUp sarà possibile ricevere pagamenti direttamente sul nostro conto corrente: la Legge di Stabilità ha introdotto già da qualche tempo l’obbligo di accettazione dei pagamenti POS per esercenti, commercianti e liberi professionisti.

Il POS è uno strumento che permette di accettare pagamenti con carte di credito e debito tramite chip e banda magnetica: grazie allo sviluppo della tecnologia è oggi possibile utilizzare dei mobile POS abbinati al proprio SmartPhone o Tablet e collegati via Bluetooth per ricevere questa tipologia di pagamento.

SumUp: Cosa è, Come funziona?

Basta accedere al sito www.sumup.it per scoprire subito cosa è SumUp e come funziona.

Si tratta di un lettore di carte innovativo che permette di accettare pagamenti ovunque ed in qualsiasi momento: basta infatti collegare il POS ed il proprio SmartPhone tramite Bluetooth quindi accedere all’app con le proprie credenziali.

A questo punto tutto quello che dovremo fare sarà digitare l’importo della transazione sull’app e far inserire al cliente la sua carta nel lettore (nel caso di bancomat il cliente dovrà digitare il pin, mentre, nel caso di carta di credito potrà firmare sullo schermo di smartphone o tablet).

differenza dele banche tradizionali, che offrono pagamenti con POS addebitando un canone fisso mensile o annuale ed una commissione per ogni singola transazione, SumUp non prevede nessun canone fisso e non richiede un importo minimo per le transazioni.

Si tratta di quello che in gergo viene definito un sistema pay per uso (si paga solo per l’utilizzo) una commissione dell’1,95% compatibile con tutte le tipologie di carte di credito e bancomat:

  • Visa
  • MasterCard
  • Maestro
  • VPay
  • American Express

Ma non finisce qui: SumUp supporta anche la tecnologia NFC (Near Field Communication) e quindi i pagamenti Contactless: soluzione apprezzata sia dai clienti che dagli esercenti per la velocità delle transazioni e la semplicità di pagamento (è infatti possibile anche pagare con lo SmartPhone).

Sum Up Air

Air è il dispositivo di ultima generazione sviluppato da Sum Up pensato proprio per gli esercenti o per i privati / freelance che vogliono accettare qualsiasi tipologia di pagamento.

Air infatti nasconde al suo interno una antenna NFC per carte di credito NFC ed un lettore di banda magnetica.

Dotato inoltre di un display Oled e di un tastierino capacitivo permette di svolgere qualsiasi operazione, grazie anche alla sua autonomia: la batteria ricaricabile permette di effettuare infatti più di 500 transazioni con un solo ciclo di carica.

Sum Up Quanto Costa?

Ed è proprio qui che viene il bello! Non ci sono abbonamenti da pagare, non ci sono costi aggiuntivi, si paga solo quando si utilizza l’1,95% di commissione sul pagamento!

Si avrà a disposizione inoltre il supporto telefonico e via email, l’app per iOS e Android, la Dashboard con tutte le statistiche di utilizzo ed il lettore di carte è disponibile in promozione per un periodo di tempo limitato:

Inoltre potrai avere la garanzia 30 giorni soddisfatti o rimborsati e la garanzia di un anno sul tuo Sum Up!

Promozione SumUp

Attualmente è possibile usufruire di una promozione ed acquistare il lettore di carte a soli 19,00 € con spedizione gratuita invece di 39,00 €, per approfittarne clicca sul bottone qui di seguito:

Opinioni SumUP
Opinioni SumUP

Opinioni Sum Up – Recensione

Ideale per piccole imprese, attività, aziende e professionisti che vogliono rispettare l’obbligo del POS o che vogliono accettare pagamenti con carte di credito è un sistema molto semplice e conveniente per ricevere i pagamenti tramite carte di credito.

Semplicissimo da avviare e da configurare, le transazioni risultano subito visibili e gli utilizzatori risultano essere molto soddisfatti (si possono trovare tantissime recensioni online).

Compatibile con le principali carte di credito può essere usato anche per stampare le ricevute tramite app.

Per chi è conveniente: per chi effettua poche transazioni e non può stringere accordi diretti e più vantaggiosi sulle commissioni o sui costi fissi di altri dispositivi POS.

PayEleven – Fusione Con SumUp

Qualche tempo fa avevo scritto un articolo su Monetizzando.com® dedicato a PayEleven, dal 2016 PayEleven ha stipulato un accordo di fusione dando vita alla realtà che opera sotto il brand SumUp: la nuova società sfrutta la piattaforma di hardware e di pagamento di SumUp e le competenze e le risorse commerciali di Payleven per accelerare la crescita del sistema.

Qui di seguito le informazioni sulla vecchia Payleven, che, come potrai riscontrare, rispecchia in parte le funzionalità, ormai ben più evolute, di SumUp:

Con Payleven puoi trasformare il tuo smartphone e tablet in un POS Mobile in pochi passi: basta registrarsi sul sito ufficiale, ordinare il lettore di carte Chip&Pin (si può acquistare anche da uno dei rivenditori autorizzati), scarica l’app, collega il tuo lettore di carte via bluetooth e sei pronto ad accettare pagamenti con carta ovunque.

Per incassare i pagamenti basta inserire l’importo da incassare sulla app, inserire la carta nel lettore e poi far digitare al cliente il pin per confermare l’operazione, e a fine operazione puoi anche inviare una ricevuta digitale! Ricevi inoltre il tuo pagamento direttamente sul conto bancario.

Payleven non ha costi fissi, paghi solo quando lo usi. Il sistema permette inoltre di:

  • Creare il tuo catalogo prodotti
  • Analizzare i dati di vendita
  • Gestire la forza vendita con la funzione “dipendenti”
  • Inviare la ricevuta in formato digitale via email o stamparla

Commissioni Payleven Italia

Sul sito ufficiale Payleven viene anche messo in chiaro qual è il costo / commissioni applicate, e viene spiegato che più utilizzi Payleven e meno paghi.

Le commissioni infatti diminuiscono fino all’1.25% in base al tuo transato mensile, e le commissioni su American Express sono a 2.75%. Per i pagamenti in remoto invece la commissione è del 2.95% a transazione.

Quali sono i circuiti accettati da Payleven?

Payleven accetta pagamenti da:

  • Visa
  • VPay
  • MasterCard
  • Maestro
  • American Express

E tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Lascia un commento qui di seguito, oppure metti mi piace e condividi oggi stesso quest’articolo su Facebook!

Commenti Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close