Crescita Personale

I 10 Migliori Ted Talks Sul Business (Con Riassunto dei vari Talks)

I 10 Migliori Ted Talks Sul Business (Con Riassunto dei vari Talks) – Sono stati realizzati migliaia di Ted talks nel corso ultimi anni. I Ted Talks sono delle idee che vengono diffuse attraverso delle conferenze e dei video in cui vengono presi in considerazione alcuni particolari racconti ed eventi che possono influenzare in merito a questioni di natura scientifica, business e anche su scelte accademiche culturali.

I Ted talks di business si concentrano in particolar modo su quelle che sono le nuove tecnologie e i campi di azione che hanno creato per far nascere delle opportunità imprenditoriale. Ecco i migliori

Il Ted Talk Simon Sinek

Uno dei Ted Talk maggiormente sentiti è quello di Simon Sineck. In questo importante Ted che parla del business si spiega come i grandi leader abbiano ispirato le azioni imprenditoriali. Citando Apple, Martin Luther King, ai fratelli Wright, questo autore motivazionale punta tutto sul perché e cerca di indagare quali sono le varie motivazioni che dovrebbero spingere alla carriera.

Il Ted Talk di Elizabeth Gilbert

Gilbert, l’autrice del libro ‘Mangia, prega, ama’ in uno dei più famosi Ted Talk condivide la sua visione del genio. In particolare, racconta ai suoi sostenitori e ad un pubblico di persone che vogliono sfondare nel mondo imprenditoriale, quale deve essere la vera scintilla da cercare dentro di noi in modo tale da sottolineare le peculiarità stesse del genio.

Il Ted Talk di Shawn Achor sulla felicità

Il CEO di Goodthing racconta dell’importanza sulla produttività e sulla positività partendo dalle basi della psicologia. Achor suggerisce l’idea che la migliore produttività è quella che è ispirata dai principi della felicità. È per questo che bisognerà fare in modo che all’interno di un’azienda regni la felicità, in modo tale da riuscire a garantire una produttività migliore.

Amy Cuddy e il Ted sul cambiamento del corpo e della mente

Il Ted di Cuddy si fonda sulla psicologia sociale. Infatti per riuscire ad avere successo nel mondo del business questo psicologo racconta l’importanza della Power posture. Secondo Cuddy, alcune posizioni sono in grado di influenzare i livelli di cortisolo e testosterone nel cervello perché trasmettono maggior senso di potere. Il successo sarà determinato anche da questo.

Il Ted di Terry Smith

Terry Smith sostiene nel suo discorso che le persone scelgono di non avere successo perché mettono in campo un atteggiamento che non è di certo in grado di generare profitto. Il professore di economia canadese evidenzia tutte le scuse che usano le persone per non raggiungere i propri obiettivi.

Il Ted di Margaret Heffernan

Anche i conflitti possono essere sfruttati a nostro vantaggio. A sostenerlo è Margaret Heffernan che ha una lunga carriera alle spalle come ex Ceo. La professionista spiega nel suo discorso pubblico in che modo bisogna reagire ai conflitti e soprattutto come bisogna generare successo cercando di sfruttare a proprio vantaggio.

Cosa vogliono i consumatori: il discorso di Joseph Pine

Cosa vogliono davvero i clienti, lo racconta nel suo intervento Joseph Pine, autore di ‘Mass customization’ cerca di far capire all’azienda, l’importanza dell’autenticità e soprattutto in che modo questo valore è in grado di influenzare i consumatori nella scelta di mercato.

Angela Lee Duckworth è l’importanza della grinta

L’espertaracconta la sua storia da insegnante nelle scuole medie di New York fino al raggiungimento del successo. Si è resa conto ben presto che il lavoro e la grinta sono le uniche chiavi per riuscire ad aprire le porte che si vogliono.

Il Ted di Stefan Sagmeister

Sagmeister è un designer americano di New York. Proprio lui in Indonesia nel suo anno sabbatico ha capito l’importanza di una pausa per il lavoro. Solo in questo modo si riuscirà a ragionare sulle strategie di successo da applicare nel modo migliore.

Nigel Marsch e l’importanza del tempo

L’esperto di marketing, ci invita a considerare come bisognerà avere maggiore tempo per cercare di mettere in moto i propri affari. L’organizzazione sarà fondamentale per cercare di gestire anche il proprio tempo libero. È tutta una questione di spazi che bisogna crearsi per riuscire a rendere il meglio sul lavoro.

Il successo dei Ted Talk anche in Italia

Anche in Italia negli ultimi anni, i Ted Talk stanno riscuotendo molto successo. Questi discorsi ispirati stanno cercando di influenzare le strategie di marketing in numerose aziende che vogliono puntare sulle nuove regole imprenditoriali, per riuscire a garantire i risultati migliori.

A Roma, ma anche Milano o Torino, sono tantissimi i discorsi tenuti con lo scopo di ispirare le nuove classi dirigenti di tutta Italia partendo dalle università e dagli studi professionali. Nel mondo del marketing, ma anche nel design o in altri settori, i Ted Talk possono rappresentare la svolta da ascoltare per lasciarsi ispirare e far emergere le idee che vale la pena sentire.

Un nuovo modo per diffondere la conoscenza e la professionalità che sta cambiando totalmente il confronto tra le classi di tipo professionale ad ogni livello.

Commenti Facebook

Articoli Correlati

Close
Close