Crescita Personale

I 10 Migliori Ted Talks Sulla Crescita Personale

Esistono numerosi Ted Talks che riesco a dare una mano alle persone che vogliono sviluppare la loro crescita personale. I Ted Talks sono utili da ascoltare soprattutto se vogliamo migliorare noi stessi attraverso i consigli di persone che hanno avuto molto successo.

I Ted, ovvero Technology Entertainment Design sono delle conferenze che vogliono diffondere delle idee valide. Sono delle idee che vengono propinate da esperti del settore e hanno lo scopo di far recepire i messaggi diffondendoli e condividendoli in maniera virale.

I Ted talks nascono già nel 1984 e stanno avendo tantissimo successo nel mondo proprio perché vi fanno sentire le opinioni e i consigli di crescita professionale, umana morale o sotto altri aspetti specifici. Ecco quali sono i dieci migliori Ted Talks sulla crescita personale.

Nancy Etcoff e la felicità

Uno dei migliori Ted talks sulla crescita personale riguarda la felicità ed è stato realizzato da Nancy Etcoff. La professionista spiega la felicità da un punto di vista scientifico ed in particolare, racconta come lo stato di gioia potrebbe essere un ottimo carburante per garantire la produttività.

Amy Cuddy ed il linguaggio del corpo

Anche Amy Cuddy ha realizzato un Ted talk in cui racconta l’importanza della posizione che assumiamo nella vita, così da riuscire a lanciare dei messaggi utili per gli altri e anche per dare un’idea diversa di noi stessi.

Il modo in cui ci muoviamo può andare ad influire sui livelli di serotonina e sul modo in cui ci vedono gli altri. Perciò sarà importante assumere le giuste posizioni corporee quando si ha un colloquio con qualcuno.

Margaret Heffernan sull’importanza di dissentire

Margaret Heffernan ha realizzato un Ted Talk sull’importanza di dissentire ovvero, sul dare un’opinione discordante rispetto a quella della massa.

Sarebbe proprio questo secondo lei un modo per far capire agli altri la propria personalità e la propria opinione.

Brené Brown e la vulnerabilità

In questo Ted Talk, Brene Brown parla della vulnerabilità. Infatti, nell’intervento si racconta della forza della ‘vergogna’. Troppo spesso secondo la professionista ci si ripetono tante cose negative su se stessi e questi pensieri danno vita alla vulnerabilità.
Per cercare di ottenere una crescita personale sarà opportuno mostrare alle persone i propri difetti, in modo tale da creare reazioni veritiere

Il Ted Talk di Tony Robbins

Un altro importante Ted Talk sulla crescita personale è quello di Tony Robbins che racconta come lo sviluppo personale deve sempre passare per le motivazioni che guidano la nostra vita.

Si deve sempre andare ad indagare su qual è il motivo che ci spinge a fare determinate cose e quindi cercare di direzionare la nostra volontà. Secondo Robbins il vero approccio per riuscire a ottenere il successo voluto sta nel seguire anche, a volte, le emozioni che non sempre sono lineari e possono essere spiegate.

Il Ted Talk di Ken Robinson

Ken Robinson indaga sulla creatività e il suo racconto parte della storia di una ragazzina che stava disegnando Dio. Quando l’insegnante le fece notare che nessuno conosceva l’aspetto di Dio, lei disse che tra poco lo avrebbero scoperto.

I bambini quindi riescono a provare quello in cui credono senza paura di sbagliare e questo deve essere preso da esempio, in quanto soltanto chi non ha paura di sbagliare può ottenere dei buoni risultati.

Seth Godin ed il Ted Talk sulle fette di pane

L’imprenditore statunitense spiega come a volte le idee che sembrano più bizzarre in realtà possono essere le migliori. Secondo Godin, in un mondo dove c’è poco tempo, ci sono tante scelte da fare, bisogna ignorare le cose normali e quindi le idee bizzarre sono sempre quelle più giuste.

Il Ted Talk di Chip Conley su ciò che rende la vita degna di valore

Secondo Chip Conley è importante capire quali sono le cose più belle al mondo e che rendono la vita degna di valore. Non è importante andare incontro o alla ricerca costante della ricchezza quanto piuttosto bisogna cercare di essere sempre felici in maniera disperata andando sempre a cercare quali sono i motivi che ci allontanano dal sorriso.

Il Ted Talk di Richard St. John

In questo Ted Talk, St. John spiega l’importanza della sua vita e tutte le strategie per mettere in campo il successo partendo dalla diffusione della conoscenza.

Spiega agli ascoltatori le 8 regole alla base del successo e sottolinea come sia importante partire sempre da sé stessi per raggiungere poi in un meccanismo di condivisione, la conoscenza a quante più persone possibili.

Il Ted Talk di David S. Rose sulle presentazioni

David S. Rose racconta come sia importante cercare di conoscere sé stessi prima di iniziare il mondo degli affari. È proprio avendo una maggiore percezione di sé e indagando sui propri sentimenti, che si riuscirà a trasmettere in maniera giusta la conoscenza. Ciò vorrà dire anche avere maggiore successo negli affari e cercare di costruire una carriera impeccabile.

Piaciuto l’articolo? Condividilo su Facebook oppure lascia il tuo commento qui di seguito.

Commenti Facebook

Related Articles

Close
Close