Design e Usabilità

I 10 Migliori Temi WordPress Themeforest 2015

Migliori Temi WordPress Themeforest 2015 – ecco la selezione dei template più venduti su WordPress durante il 2015, scegli il tuo template, acquistalo ed avrai un tema sempre aggiornato, moderno e professionale per il tuo sito internet.

Su Monetizzando, da qualche tempo a questa parte, abbiamo popolato la sezione dedicata ai temi per wordpress con una selezione di template dedicati a varie tipologie di sito internet: blog, web agency, food blog, magazine, sport, …

In questo articolo invece vogliamo segnalare i 10 Migliori Temi WordPress 2015, quelli che hanno generato più vendite all’interno di Themeforest, il più importante marketplace per webmaster, sviluppatori e webdesigner.

I 10 Template WordPress Più Venduti:

  1. Al primo posto si posiziona Avada, con 156.061 vendite. Template disponibile per 59 dollari, fra i suoi punti di forza c’è sicuramente la grande flessibilità. Si tratta di un template ideale per ristoranti, caffè, bar e locali, per siti di viaggi, per siti di moda, per chi vuole promuovere la sua app, per un sito e/o uno studio di avvocati/notai, per hotel, hosting e siti di architettura, Avada ha davvero tantissime possibilità di personalizzazione ed il supporto è gestito in maniera eccellente. Per maggiori informazioni clicca su pagina di presentazione Avada.
  2. Secondo posto per X | The Theme, che ha totalizzato 70.594 vendite. Fra le sue caratteristiche c’è sicuramente quella di avere al suo interno 4 diverse tipologie di design disponibili (chiamate Stacks: Integrity, Renew, Icon, Ethos). Template disponibile per 64 dollari, grazie a Stacks potrai con un template creare moltissimi design differenti con lo stesso template: Integrity è l’ideale per siti business, renew per chi ama il flat design, Icon per chi vuole un design moderno e minimalista, Ethos per chi vuole una home page incisiva con un carousel di immagini.  Per maggiori informazioni clicca su pagina di presentazione X | The Theme.
  3. Terzo posto, Enfold, 66.427 vendite ed un prezzo di 59 dollari. Anche in questo caso si tratta di un template wordpress multiuso (multipurpose) con dei layout diversi fra cui scegliere: blog, flat business, coming soon, photography, ristorazione, ristorazione one page, startup, portfolio one page, shop, matrimonio, chiesa, … Per maggiori informazioni pagina di presentazione Enfold.
  4. Subito sotto il podio si trova BeTheme, ancora un template multi-purpose che ha totalizzato 16.864 vendite ed è disponibile per 59 dollari. Grazie ai layouts già pronti (Typo, tuning, smart, glasses, taxi, decor, builder, karting, coaching, wine, surfing, garden, library, software, digital, ice cream, constructor, interactive, agro, media, cosmetics, dent, jet, kravmaga, transfer, cafe, bike rental, showcase, call center, massage, golf, flower, ….) sarà possibile creare il proprio sito in maniera semplice e veloce (considerate che quelli elencati sono solo alcune delle possibilità di questo template: sono infatti disponibili più di 100 layouts e sarà davvero un gran risparmio di tempo creare diversi siti sfruttando un solo template. Maggiori informazioni sulla pagina del template Be-Theme.
  5. Al quinto posto si posiziona Bridge con 28.651 vendite ed un prezzo di 59 dollari. Fra i punti di forza del template sicuramente la funzione “Auto Update” per avere sempre un template aggiornato, il supporto professionale e la possibilità di importare i contenuti demo in un solo clic. Sempre Bridge offre inoltre 24 concepts di layout differenti da poter sfruttare per varie tipologie di sito internet e chiaramente è compatibile con woocommerce. Il template offre inoltre 100 demo predisegnate. Per maggiori informazioni visita la pagina di Bridge.

Siamo arrivati a metà strada, abbiamo visto i primi cinque template e come vedi c’è semplicemente l’imbarazzo della scelta: sono tutti ottimi template e tutti permettono di creare davvero molti siti completamente differenti grazie ai vari layout disponibili ed al loro essere multi purpose. Uno dei punti di forza di tutti questi template è infatti quello di poter essere sfruttati più volte creando siti completamente differenti!

Sei pronto per gli ultimi cinque template della top ten? Eccoli qui:

  1. Jupiter. 21.585 vendite ed il prezzo è di 59 dollari. Il template è strutturato molto bene perchè offre al suo interno 25 template divisi in categorie (agenzia – creativi – education – food – salute – shop). Altro punto di forza di questo template è sicuramente la velocità di caricamento: è stato studiato per le prestazioni ed il supporto (che offre 100 pagine di documentazione e 20 video tutorials) garantisce una risposta in caso di problemi entro 5 ore. Per maggiori informazioni ecco a te la pagina di presentazione del template Jupiter.
  2. Salient. 36.448 vendite, prezzo 59 dollari. Anche questo è un multi purpose ideale per blogger, creativi, ecommerce, siti one page. Completamente personalizzabile, permette di creare siti internet davvero professionali. Per maggiori informazioni visita la pagina di Salient su Themeforest.
  3. Newspaper conta 13.494 vendite per un template da 59 dollari. E’ il template per chi vuole creare un blog, un giornale online o un magazine. Ideale anche per i siti di recensioni, supporta i video di youtube ed ha un avanzato sistema di valutazione, oltre ad essere predisposto per l’integrazione con bbPress, Buddy Press e WooCommerce. Per maggiori informazioni ecco a te la pagina di Newspaper.
  4. Flatsome è il template più venduto per gli ecommerce, il numero uno nei best selling template per woocommerce, con 17.079 vendite ed un prezzo di 59 dollari. Si tratta di un template responsive ispirato ai design moderni per eCommerce. Per l’anteprima clicca su Flatsome woocommerce template.
  5. The7 – L’ultimo di questa top ten, il template che si presenta con un claim forte: free test drive, provalo prima di acquistarlo. Ancora un template multi purpose responsive, fluido e retina ready. 3 Stili di design differenti, 4 layouts per l’header, 20 skin incluse nel template. Al suo interno sono presenti il revolution slider, il layer slider, il visual composer, la funzione di pricing e tabella cmparativa responsive e molto altro ancora. Per maggiori informazioni ecco la pagina di The7.

Termina qui la raccolta di temi, spero ti sia utile per la scelta del template per il tuo sito internet (o per il sito internet del tuo cliente), se hai bisogno di assistenza / coaching non esitare a contattarmi.

Se ti è piaciuto questo articolo e vorresti vedere altre raccolte come questa metti mi piace e condividi l’articolo, lascia il tuo commento e dammi il tuo feedback.

Buon lavoro,

Valerio

Commenti Facebook
Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close