Design e Usabilità

Migliori Template Directory e GeoLocal WordPress 2015

Migliori Template Directory e GeoLocal WordPress 2015 – Se hai pensato di avviare una attività o un sito internet dove inserire aziende, attività commerciali o creare una vera e propria directory sei nell’articolo giusto! Per la nostra selezione di temi wordpress abbiamo raccolto i best directory wordpress theme, se l’articolo ti è stato utile ricorda di condividerlo sui social!

Partiamo subito alla grande con questo maxi articolo dedicato ai migliori template per creare delle directory e dei siti sui quali inserire le attività commerciali locali, buona lettura e ricorda di condividere sui social l’articolo per ripagarci dello sforzo fatto 😉

Globo Directory Listings
Globo Directory Listings

Nome: Globo Directory Listings

Link per l’acquisto: http://www.themeforest.net/globo-directory-listings-2015

Prezzo: 59 $

Descrizione: Sviluppato da un autore Elite. Punteggio Themeforest 3.70 su 5 stelle. Fra i suoi punti di forza la particolarità di offrire un sistema di filtri e opzioni velocissimo con un design davvero all’avanguardia e numerose opzioni per creare pagine con diverse tipologie di layout, pannello di controllo front end per le aziende, sistema di bookmarking, possibilità di gestire profilo, portfolio, blog, offerte e coupon, eventi e campi personalizzati, supporto ai pagamenti ricorrenti e possibilità di creare numerosi pacchetti/piani promozionali.

Wordpress Directory Theme Listify
WordPress Directory Theme Listify

Nome: WordPress Directory Theme Listify

Link per l’acquisto: http://www.themeforest.net/wordpress-directory-listify-2015

Prezzo: 64 $

Descrizione: Sviluppato da un autore Elite. Punteggio Themeforest 4.48 su 5 stelle. Questo template offre tutto quello di cui hai bisogno. Ideale per siti di agenzie immobiliari (ideale per real estate site), ideale per siti di noleggio auto o ancora per tutti i siti che vogliono dedicarsi al mondo della ristorazione e creare un sito internet basato su wordpress dedicato alla catalogazione dei ristoranti e possibilità di mostrare le recensioni o per chi vuole un travel site.

Fra i punti di forza del template c’è sicuramente l’impatto grafico davvero professionale. Grazie alla possibilità di integrare WooCommerce potrai creare membership o associazioni al sito, oppure creare una guida dei ristoranti e molto altro ancora. Fra le integrazioni e le funzionalità che possono essere sfruttate con questo template troviamo la perfetta integrazione con Gravity Forms, Ninja Forms, Contact Form 6, FacetWP, WooCommerce (+ Product Vendors, Subscription Extension, Booking Extension, Payment gateway Extensions) e molto altro ancora. Davvero completo e ben fatto!

Directory Portal WordPress Theme
Directory Portal WordPress Theme

Nome: Directory Portal WordPress Theme

Link per l’acquisto: http://www.themeforest.net/directory-portal-wordpress-2015

Prezzo: 64 $

Descrizione: Sviluppato da un autore Elite. Punteggio Themeforest 4.20 stelle su 5. E’ uno dei template più venduti nel mondo geolocal/directory e nella sua nuova versione, Directory+ è davvero fantastico. Puoi creare ed impostare un portale directory categorizzando qualsiasi cosa: aziende, negozi, siti internet e molto altro ancora. E’ possibile inserire video nell’header, impostare delle mappe in 3D, + di 30 elementi nel Page Builder, possibilità di inserire il Business View e lo street view, oltre a 7 differenti header per ogni pagina, un design moderno e completamente responsive, disegnato per WooCommerce.

Fra i plugin disponibili la possibilità di impostare pagamenti e sottoscrizioni via PayPal, rivendicare la proprietà di una azienda/attività commerciale/sito internet, di recensire le aziende, creare filtri avanzati e molto altro ancora.

EventBuilder WordPress Event Directory Theme
EventBuilder WordPress Event Directory Theme

Nome: EventBuilder WordPress Event Directory Theme

Link per l’acquisto: http://www.themeforest.net/eventbuilder-wordpress-event-2015

Prezzo: 54 $

Descrizione: Creato per funzionare in maniera incredibile da mobile ed avere una applicazione nativa per iOS, i tuoi utenti potranno scaricarla dall’App Store e cercare gli eventi filtrandoli per categoria o selezionandoli in base alla loro posizione (funzione near me), ricevere notifiche quando viene pubblicato un evento in un locale e molto altro ancora.

Si tratta di un template responsive che ti permette di creare un sito di eventi all’avanguardia dove gli utenti potranno aggiungere gli eventi in determinate categorie, acquistare biglietti per gli eventi e molto altro ancora.

Potrai anche impostare dei piani/pacchetti con prezzi differenti e pagamento via PayPal/Carta di Credito. Un template davvero incredibile per chi vuole gestire gli eventi locali!

Javo Directory WordPress
Javo Directory WordPress

Nome: Javo Directory WordPress

Link per l’acquisto: http://www.themeforest.net/javo-directory-wordpress-2015

Prezzo: 59 $

Descrizione: Sviluppato da un autore Elite. Valutazione Themeforest 4.72 su 5 stelle. 100% Responsive e compatibile con tutti i browsers, dispone di una mappa integrata con Google Maps avanzata che ti permette di mostrare velocemente categorie e campi personalizzati oltre che locations. Integrazione con Paypal e possibilità di far pagare una fee agli utenti per la pubblicazione di un contenuto all’interno della directory, integrato con Mailchimp, permette di inserire ed aggiungere eventi, recensioni e molto altro.

Point Finder Directory WordPress
Point Finder Directory WordPress

Nome: Point Finder Directory WordPress

Link per l’acquisto: http://www.themeforest.net/point-finder-directory-wordpress-2015

Prezzo: 59 $

Descrizione: Sviluppato da un autore Elite. Punteggio Themeforest 4.67 su 5 stelle. Disegnato per permetterti di creare un sito – directory che ti offre un completo controllo sulle mappe di Google grazie alle sue funzionalità avanzata.

Potrai utilizzare il template per directory di aziende, sito di agenzie immobiliari, sito di noleggio auto e molto altro ancora. Sono disponibili numerose DEMO ed è semplice installare il template grazie ad un setup e file esempio. Design responsive, Google Maps con infrastruttura Ajax, Visual Composer, Possibilità di effettuare caricamenti da Frontend ed impostare un sistema di pagamenti diretti / ricorrenti con PayPal. Sistema di tracciamento degli ordini e social login sono solo alcune delle funzionalità di questo template.

Nota: i template presentati in questo articolo sono stati inseriti seguendo un ordine casuale. Sono tutti template più che validi e sicuramente troverai fra questi quello migliore per le tue esigenze.

Buon lavoro e buona directory,

Valerio

Commenti Facebook
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close