Design e Usabilità

Template WordPress per Food Blog 2015: Delice Plus

Template WordPress per Food Blog 2015: Delice Plus – Uno splendido template per wordpress dedicato ai food blogger ed ai siti che contengono ricette. Fra le caratteristiche più interessanti una vasta gamma di colori, gli slider, il supporto ai display Retina, il menu con icone e la possibilità di integrare woocommerce.

Uno dei lettori di Monetizzando mi ha chiesto di consigliare un template per wordpress dedicato al mondo del food: un template nuovo, poco visto, responsive e retina ready, efficace e ad alto impatto (ho delle belle foto dei miei piatti e mi piacerebbe metterle in risalto, scrive Giovanni), proprio per questo ho selezionato un template per wordpress rilasciato il 14 Gennaio 2015 ed aggiornato l’ultima volta il 6 Febbraio (questo articolo è stato pubblicato il 12 Febbraio).

Il template in questione si chiama Delice Plus Cooking or Crafting  ed è disponibile su themeforest per 58 dollari e, fra le sue caratteristiche principali si fanno largo:

  • Una ampia varietà di icone vettoriali (85) dedicate al mondo della cucina e del food (Primi, pasta, pizza, drink, …)
  • La possibilità di cambiare i colori del sito in maniera semplice e veloce grazie al pannello di amministrazione del template
  • 2 Tipologie di Slider: “Tiles” o “Responsive”
  • Supporto ai display Retina
  • Possibilità di integrare il template con Woo Commerce
  • Supporto tamite email

Il layout del template è davvero efficace, con dei font simpatici e moderni ed una impostazione davvero pratica che permette di avere una sezione “About me” dove inserire la nostra foto ed una mini biografia, le ultime ricette in evidenza, la possibilità di inserire le “stelline” di valutazione (che possiamo sfruttare ad esempio in base alla difficoltà della ricetta),  il menu a forte impatto visivo grazie alle sue icone, un layout che si può impostare anche in modalità one page con una galleria fotografica dei nostri piatti e molto altro ancora.

Se sei appassionato di cucina ed il tuo sito con le tue ricette ti sta dando delle soddisfazioni in termini di traffico e visitatori, probabilmente questo è il layout che ti aiuterà a distinguerti dalla concorrenza, per acquistarlo clicca su Delice Plus Cooking or Crafting.

Ricorda di leggere l’articolo “Come guadagnare con un blog di cucina“! Se hai trovato utile quest’articolo condividilo sui social e ricorda di iscriverti gratuitamente alla newsletter di Monetizzando.com!

Commenti Facebook
Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close