Guide Varie

Tophost: Hosting Italiano economico: qual è il più economico?

Tophost: Hosting Italiano economico: qual è il più economico? Sicuramente una delle aziende che permette di registrare domini ed acquistare hosting a prezzi bassissimi, scopriamo di più su questo servizio di hosting web.

Una delle scelte che deve affrontare chi si avvicina al web per creare il proprio sito internet è la scelta dell’hosting: meglio scegliere un hosting economico oppure un hosting di qualità? Meglio un hosting condiviso oppure un server dedicato sul quale far girare il proprio sito internet?

Chiaramente tutto dipende dal progetto e dalla tipologia di sito internet che vogliamo creare. Sicuramente, una delle scelte che si può fare per iniziare ed avvicinarsi ad internet è quella di Tophost, una azienda di hosting che offre tre pacchetti per chi vuole realizzare il proprio sito:

  • TopWeb: include la registrazione o il trasferimento di un nome dominio con estensioni (.it, .com, .net, .info, .org, .eu), 500 Mb di spazio da gestire fra spazio web, email e database MySQL (massimo 4 db disponibili). Si tratta di un hosting linux (ideale quindi per l’installazione di CMS come WordPress) con accesso FTP, consigliato per cominciare a sperimentare come funziona il web e/o per il lancio di piccoli progetti.
    Questo pacchetto è disponibile a soli 9.99 euro anno + IVA Clicca qui e acquista TopWeb
  • TopBlog: creato per chi vuole un sito/blog pronto all’uso: comprende infatti un accesso all’amministrazione del blog, decine di temi per personalizzare il tuo blog e supporto ai file multimediali. Include anche un accountdi posta ed infiniti alias email, filtri antivirus e registrazione o trasferimento di un nome a dominio. Questo pacchetto è disponibile per 7.99 euro anno + IVA Clicca qui e acquista TopBlog
  • Topname: si tratta del pacchetto che permette di registrare un nome a dominio ed avere a disposizione il server DNS tophost. Comprende anche 6 Mb di spazio di cortesia e l’accesso FTP. Costo: 5.99 euro + IVA l’anno. Clicca qui e acquista Topname

Quali sono i vantaggi (pro) di TopHost?

Sicuramente il vantaggio principale, come ti sarai reso conto, è il costo contenuto ed il servizio che viene offerto. Non si può parlare di rapporto qualità prezzo perchè si tratta di prezzi veramente bassissimi e costi assolutamente irrisori, che permettono a chiunque di aprire un sito internet.

Online è possibile leggere pareri discordanti, e sopratutto che il servizio sia altamente in overselling per mantenere i costi contenuti e di conseguenza capita che il sito sia down, lento nel caricamento o irragiungibile. Per costi così contenuti però questi “disservizi” sono da prevedere in fase di acquisto.

Nota:

Gli hosting economici sono pensati per tutte le persone ed i giovani che hanno piccoli budget e vogliono provare a lanciare il loro progetto sul web. In molti scrivono su Monetizzando.com chiedendo un consiglio sull’hosting da scegliere per il blog/sito/progetto che vogliono creare, non esiste l’hosting perfetto, chiaramente però, ad un maggior costo del servizio, generalmente, si ha una maggiore qualità.

Se hai trovato utile quest’articolo ricorda di condividerlo sui social network, oppure lascia il tuo commento e fai la tua domanda!

Buon lavoro e buona scelta dell’hosting,

Valerio

Commenti Facebook
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close