Lavorare Online

Trovare Offerte di Lavoro Online: JobRapido

Trovare Offerte di Lavoro Online: JobRapido

Trovare Offerte di Lavoro Online: JobRapido

“Cerca fra tutte le offerte di lavoro pubblicate su tutti i siti web del mondo”, è questa la frase presente all’interno di Jobrapido.it.

Oltre ad esser stato presentato il 28 Aprile in un servizio a Le Iene, in televisione, Jobrapido è un servizio / motore di ricerca che è stato lanciato nel 2004, nato dall’idea di Vito Lomele che risponde ad una esigenza precisa: “aiutare le persone a cercare un lavoro tramite internet, perchè, come scrive lui e come viene riportato su Wikipedia, Cercare un lavoro sul web è una rottura di scatole. (per leggere la voce completa di Wikipedia clicca su “Jobrapido – Wikipedia”).Cosa è Jobrapido?

Jobrapido è semplicemente un aggregatore di offerte di lavoro ed una piattaforma di job recruiting simile ad Indeed, e la start up assume come primo nome “Jobespresso”, la società viene inizialmente aperta a Londra con sede a Milano (in uno scantinato di via Washington).

Nel 2007 si pensa di chiudere la piattaforma, anche perchè gli inizi sono difficili, nasce così da Vito Lomele stesso Jobrapido, una Srl con un capitale messo insieme grazie a dei soci tedeschi, al suo ex capo ed ad alcuni amici italiani.

Nel 2009 l’azienda ha un organico di trentadue persone e raggiunge dieci milioni di utenti in sedici paesi nel mondo. Nel 2012 la società Evenbase acquisisce il 49% del capitale (pari a trenta milioni di euro) ed il 51% rimane invece a Lomele, i soci tedeschi e gli amici Italiani.

Come funziona Job Rapido?

Jobrapido raccoglie le offerte di lavoro presenti su tutti i siti di annunci presenti in Italia (e nelle versioni localizzate nel mondo, sui siti di annunci di lavoro di settore) tramite un meccanismo semplice ed intuitivo.

Il motore di ricerca viene aggiornato continuamente e permette di cercare in base alle esigenze dell’utente che utilizza il servizio (ad esempio città, tipo di lavoro).

Da quel che ho visto il sito riesce a mantenersi / guadagnare grazie, oltre agli investitori, alle pubblicità presenti all’interno del sito internet.

Se stai cercando lavoro tramite internet prova a dare uno sguardo anche a JobRapido, i miei complimenti all’ottimo lavoro svolto da Vito Lomele,

buona ricerca del lavoro online,

Valerio

Come sempre se vuoi dire la tua su Jobrapido, lasciare un commento o raccontare la tua esperienza sei il benvenuto su Monetizzando.com.

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close