News

Truffe Online: Striscia La Notizia Social Network Agente Avatar?

 

Truffe Online: Striscia La Notizia Social Network Agente Avatar

Truffe Online: Striscia La Notizia Social Network Agente Avatar – Tutto quello che volete sapere!

Attenzione: Per conoscere le truffe di cui abbiamo parlato presenti on line clicca su: Truffe Online

L’8 Ottobre 2012 su Striscia La Notizia è andato online un servizio di Moreno Morello dedicato ad una truffa online relativa ad un “Social Network Virtuale” e a quelli che vengono chiamati “Agenti Avatar”.

Si parla ancora una volta di business multilevel ed in realtà la notizia risale a qualche giorno fa, precisamente al 4 Ottobre 2012, quando la Polizia Valutaria ha smascherato una truffa online. Una “Catena di Sant’Antonio Online” che proponeva sostanzialmente guadagni facili e dei kit di “formazione”.

Nella prima parte del servizio di Striscia veniva mostrato come vengono agganciati nuovi utenti: viene mostrato come basta creare un profilo utente virtuale con un “Avatar” per far guadagnare alla persona che ti ha fatto registrare 28,50 euro.

Praticamente se io ho 10 amici e divento un “Agente Avatar”, secondo questo sistema, se faccio registrare i miei dieci amici ho già guadagnato 285 euro.

Solo che come dico sempre su Monetizzando.com “guadagnare on line non è semplice!” e bisogna metterselo bene in testa!

The Next World è il nome della “Catena di Sant’Antonio”, e gli aderenti al sistema venivano chiamati “Agenti Avatar” o “clienti” o ancora “Sponsor”.

Gli affiliati dovevano inoltre anticipare 800 euro (chiaramente a loro veniva fatta la promessa di guadagni facili e proporzionali al numero di utenti che si facevano registrare, solo che i soldi, a quanto pare, rimanevano virtuali e non venivano erogati.

Obiettivo dell’azienda, per incentivare gli “Agenti” era quello di avere più utenti e, dopo il primo incontro si proponeva un secondo incontro/meeting durante il quale veniva spiegato che si poteva riventare Agenti Avatar a seguito di un investimento:

750,00 euro (€) da pagare subito;

2250,00 euro (€) da pagare in provviggioni.

A seguito di indagini il G.I.P. (Giudice per le Indagini Preliminari) del Tribunale di Roma ha disposto l’arresto di quattro componenti dell’associazione a delinquere, fra cui una donna.

Ragazzi, ancora una volta occhio alle truffe, e se volete evitare di incorrere in truffe on line e trovate dei metodi di guadagno che sembrano semplici, potete chiedere un parere qui su Monetizzando.com, oppure scoprire quali sono i sistemi validi ed affidabili.

Diffidate da chi propone guadagni facili, cercate quali sono i veri punti di riferimento in Italia per il tema lavorare e guadagnare on line.

Buon lavoro e buon guadagno on line,

Valerio

P.s.

Per guardare il servizio di Striscia clicca su “Striscia La Notizia – Truffa On Line Ottobre 2012”

Commenti Facebook
Tags

Related Articles

6 Comments

  1. Buon giorno,Mi chiedevo se potete valutare due aziende di cui mi hanno parlato.
    Una si chiama Bannersbroker e l’altra Monavie.
    Grazie.

    1. Ciao Luca, in questo momento sono in partenza per Milano per lo IAB Forum, nella To Do List è previsto un articolo su Bannersbroker che dovrei scrivere al più presto, Monavie non la conoscevo, approfondirò, grazie!

    2. ciao Luca, non conosco Bannersbrocher, ma facco Monavie da un pò, e posso affermare che un’azienda seria e che da la possibilità a chi entra di guadagnare di più di chi gli ha proposto l’attività,,,se vuoi saperne di più contattami….3468445267..

  2. Buonasera,
    io volevo avere informazioni riguardo a Organo Gold. Sapete dirmi qualcosa? Perchè io ho trovato un Provvedimento della Guardia di Finanza del 5 febbraio 2014 dove viene praticamente detto che questa organizzazione costituisce una pratica scorretta di vendita e che quindi ne vieta la diffusione e la continuazione.
    Nella nostra zona vengono effettuati dei meeting riguardo a questa organizzazione. Ne sapete qualcosa in più di me?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close